IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carbuta, campane zittite: precisazioni del sindaco di Calice

Calice Ligure. Dopo la petizione dei cittadini, sulla questione delle campane di Carbuta interviene anche il sindaco di Calice Ligure Livio Sterla per fare alcune precisazioni. “Preciso che le campane a Carbuta sono state zittite, circa un anno fa, dall’allora responsabile della chiesa Don Caneto a seguito delle proteste di un abitante della zona” osserva il primo cittadino.

“Da quanto mi risulta Don Caneto decise di agire così su consiglio del Vescovo, per evitare cause e richieste di danni alla parrocchia. Sottolineo che quanto accaduto non è dipeso da alcuna ordinanza sindacale. Di fatto è una questione fra privati, nella quale il sottoscritto e l’Amministrazione di Calice Ligure che rappresento, non può intromettersi. Purtroppo non posso fare nulla, se non esprimere il mio profondo biasimo per l’accaduto ed auspicare il ripensamento da parte di chi, con le sue proteste, ha causato tutto ciò” conclude Livio Sterla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eugenio

    Far tacere le campane è un gesto di civiltà.