IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Promozione: Vado e Veloce nuovamente affiancate

[thumb:14814:l]Vado Ligure. Con la disputa dei due recuperi della 15° giornata si è chiuso il girone di andata del campionato di Promozione.

Il Vado non ha deluso le attese e ha vinto con un secco 3 a 0 sul campo della Corniglianese Zagara. I rossoblu riagganciano così la Veloce, a quota 35. Entrambe le squadre hanno ora un bilancio di 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. I granata hanno segnato più reti (36 contro 31), mentre il Vado ne ha subite meno (12 contro 16).

All’Italo Ferrando la squadra di mister Maurizio Podestà passa in vantaggio dopo soli 5′: cross dalla destra di Scarfò, in area Grabinski precede il suo marcatore e insacca. Al 18° l’arbitro Ghiara della sezione di Chiavari assegna un calcio di rigore ai vadesi per per un fallo su Grippo: Grabinski realizza. Dopo altre occasioni fallite, il goal che chiude i conti giunge al 43°: lo segna Tangredi con un colpo di testa su punizione di Balducci.

I neroverdi di mister Filippone hanno giocato con Esposito, De Lorenzo, Del Ponte, Codreanu (s.t. 30° Bajo), Caviglia, Martino, Bartalini, Piano (s.t. 9° Domi), Ghiggeri, Meazzi, Monaco. Il Vado ha schierato Camilleri, Tosques, Tangredi, Motta, Balducci, Lugaro, Schirra (s.t. 42° Porsenna), Scarfò (s.t. 34° Porrata), Grabinski (s.t. 31° Delrio), Grippo, Polito.

Nell’altro recupero, pareggio per 3 – 3 tra Serra Riccò e San Cipriano. Locali avanti con Rotunno, poi i biancoazzurri hanno capovolto il risultato con le reti di Cecchini e Marafioti. Pareggio di Di Pietro per il 2 – 2 con il quale si è andati al riposo. Nuovo vantaggio ospite con Occhipinti e definitivo pareggio di Ronco dal dischetto.

La classifica della Promozione girone A:
1° Veloce 35
1° Vado 35
3° PRO Imperia 30
4° Serra Riccò 27
5° San Cipriano 25
6° Voltrese Vultur 24
7° Carcarese 21
8° Bolzanetese Virtus 20
8° Sampierdarenese 20
10° Finale 18
11° Virtusestri 17
12° Golfodianese 16
13° Varazze Don Bosco 15
14° Santo Stefano 2005 12
15° Laigueglia 10
16° Corniglianese Zagara 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.