IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, i recuperi di Prima Categoria: vince il Sassello

[thumb:15983:l]Noli. Si sono disputati oggi pomeriggio, alle ore 14,30, i tre recuperi della 14° giornata di Prima Categoria. Le tre sfide vedevano impegnate altrettante formazioni in corsa per i playoff. Due di esse hanno fatto bottino pieno, mentre la terza, il Don Bosco Vallecrosia, ha fallito l’appuntamento con il successo.

Il Sassello, dopo 2 pareggi consecutivi, è tornato a vincere. Lo ha fatto sul sintetico di Voze, campo sul quale già la stagione scorsa i biancoazzurri si “trasferirono” nel periodo invernale. La squadra di mister Rolando si è imposta per 2 a 1 sul Millesimo. I giallorossi, nelle ultime 6 partite, hanno raccolto solamente 1 punto. Una crisi che ha portato al cambio in panchina, dove oggi sedeva Franco Bagnasco, protagonista di un esordio poco fortunato. Il Millesimo resta così in piena zona playout, mentre il Sassello si isola in terza posizione. L’incontro è stato diretto da Alberti della sezione di Albenga.

Al Bragno non sono bastate 3 reti per fermare l’Imperia. I neroazzurri hanno espugnato il terreno dei biancoverdi per 3 a 5. Buon inizio dei valbormidesi, per due volte in vantaggio, ma in entrambe le occasioni gli ospiti sono riusciti a pareggiare. Nella ripresa l’Imperia ha assestato i colpi del ko. La formazione allenata da Giorgio Benedetti è andata in rete con Roberto Iannolo, al ritorno nella squadra imperiese, autore di una doppietta, e con Raguseo, Cuneo e Gigliotti. La partita, arbitrata da Accame di Albenga, è stata disputata al Faraggiana di Albissola.

Si allontana dai bassifondi della graduatoria il Camporosso che, vincendo di misura, ha interrotto la serie di partite senza sconfitte del Don Bosco Vallecrosia, che durava da 12 turni. I biancorossi nelle ultime 4 partite hanno raccolto solamente 3 punti e vedono ridursi le loro ambizioni di centrare i playoff.

I risultati dei recuperi:
Bragno – Imperia 3 – 5
Camporosso – Don Bosco Vallecrosia 1 – 0
Sassello – Millesimo 2 – 1

La classifica dopo 14 giornate:
1° Cerialecisano 32
2° Pietra Ligure 30
3° Sassello 27
4° Imperia 26
4° Altarese 26
6° Don Bosco Vallecrosia 24
7° Quiliano 22
8° Bragno 19
9° Camporosso 16
9° Baia Alassio Cisano 16
11° Sant’Ampelio 15
12° Albisole 14
13° Albenga 12
14° Millesimo 11
14° Nuova Intemelia 11
16° Legino 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.