IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Eccellenza: Coppa alla Sanremese, recupero in parità

[thumb:15803:l]Vado Ligure. Il Ferruccio Chittolina è stato teatro oggi pomeriggio della finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Dopo i due titoli conquistati consecutivamente dalla Loanesi, quest’anno all’atto conclusivo non sono arrivate squadre della provincia di Savona. Ad alzare il trofeo è stata la Sanremese che accede così alla fase nazionale.

La capolista dell’Eccellenza ha battuto per 2 a 0 il Sestri Levante. Le reti sono state realizzate da Moronti poco prima dell’intervallo e da Furfori ad un paio di minuti dal termine. I biancocelesti sono rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Miceli al quarto d’ora del secondo tempo, ma nonostante l’inferiorità numerica hanno saputo legittimare il vantaggio.

La Sanremese di mister Calabria ha giocato con Fantini, Papa, Gagliolo, Feliciello, Giovanati, Moraglia, Miceli, Panizzi (s.t. 45° Riccio), Moronti, Gorretta (s.t. 33° Furfori), Prunecchi (s.t. 41° Raguseo); a disposizione Mehemedi, Diaferio, Gulino, Lopez. Il Sestri Levante allenato da Montali si è presentato con Ceccarini, Risso, Zunino, Ranieri (s.t. 29° De Vecchi), Coghedotti, Ruggiero (s.t. 18° Paterno), De Rosa, Giglio, Marfella, Baudinelli; a disposizione Leraldi, Semenza, Pane, Michelis, Malzasi.

Nel recupero della 15° giornata pareggio per 2 – 2 tra FoCe Vara e Fezzanese. Per gli ospiti doppietta di C. Figaia, poi riscatto dei locali in goal con Vincenzi e Marchi. Un risultato che consente alle due spezzine di allungare rispettivamente a + 5 e + 4 sull’Andora.

La classifica dell’Eccellenza ligure dopo 15 turni:
1° Sanremese 40
2° Caperanese 30
3° Sestri Levante 29
4° Cairese 27
5° Rapallo 25
6° Bogliasco D’Albertis 24
7° Ventimiglia 22
8° Loanesi San Francesco 19
9° Pontedecimo 17
10° Argentina 16
10° Rivasamba 16
12° Busalla 15
13° Fontanabuona 15
14° Fezzanese 11
15° FoCe Vara 10
16° Andora 6
Sanremese, Sestri Levante, Pontedecimo e Busalla hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.