IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: Vado fermato sul pari, Finalborghese sconfitta

Noli. Un buon primo tempo, con un 2 a 0 che pareva rassicurante all’intervallo, non è bastato al Vado che al Mazzucco di Noli ha subito la rimonta della Sarzanese in una gara dal finale scoppiettante.

Ospiti costantemente in avanti nei primi minuti di gioco, ma all’8°, al primo affondo, il Vado passa: su un corner la palla viene ribattuta corta dalla difesa e De Luca insacca con un rasoterra che si infiltra tra una miriade di gambe. Prendono coraggio le padrone di casa e la Sarzanese soffre ma si difende con ordine. Al 40° grande occasione sui piedi di Pascotto che però sbaglia sola davanti al portiere. Un minuto dopo su azione di contropiede De Luca raddoppia.

Nella ripresa le rossoblu subiscono il determinato ritorno delle sarzanesi. Al 17° Pascotto arriva sola davanti al portiere ma si fa deviare la conclusione. Poi la stessa trequartista rossonera al 22° su corner di Chilosi tira a botta sicura: Imbimbo si supera e para. Al 31° il primo goal ospite: spunto di Chilosi, dalla fascia pennella un pallone per Bertoloni che da centro area di testa corregge la palla in rete. Al 33° azione analoga sempre con Chilosi che crossa e questa volta Bertoloni segna con un gran destro al volo. Al 36° l’incontenibile Chilosi sulla fascia serve Pascotto che davanti al portiere non sbaglia e porta in vantaggio la sua compagine. Al 39°, con le rossonere, ingenuamente proiettate in avanti, il Vado trova con Bonifacino la rete del pareggio. Palla al centro e dormita generale della difesa che permette ad Astigiano di riportare in vantaggio le locali. Ma a 2’ dal termine grazie ad un preciso calcio piazzato di Beghè la gara ritorna in parità. Nei minuti di recupero, prima Chilosi e poi Pascotto, sola a porta vuota, sbagliano due opportunità per le ospiti.

Il Vado ha giocato con Imbimbo, S. Parodi, De Luca, Bonifacino (s.t. 18° Cavalli), Pastorino, Pregliasco (s.t. 18° Manfredi), Manueli, G. Pesce (s.t. 30° Astigiano), Galliano (s.t. 1° M. Pesce), F. Parodi, Canale; a disposizione Nabbo. All. Fracchia. Per la Sarzanese: Paglini, Battolla (p.t. 41° Bernardi, s.t. 23° Bedini), Rossi, Bertoloni, Savino, Alberti, Chilosi, Diamanti, Beghè, Pascotto, Vatteroni; a disposizione Cidale, Ottino, Della Monica. All. Lucchinelli. Ha arbitrato Vergani della sezione di Savona.

Niente da fare per la Finalborghese, sconfitta dalla quotata Valpolcevera Serra Riccò. Sblocca il risultato Pinasco, imbeccata da Scuzzarello che propizia anche il 2 a 0 di Cereseto e realizza su rigore il tris. Riccelli porta le locali sul 4 a 0 e Zoppi ribadisce in rete una punizione respinta per il 5 a 0. Nel finale Calcagno su rigore e Longo accorciano le distanze per la Finalborghese e portano il punteggio sul definitivo 5 – 2.

Il Valpolcevera ha schierato Facciolo, Caprino, D’ Ettorre, Sil. Baglio (Pittau), Piquet (Pedemonte), Federico, Pinasco, Zoppi, Cereseto, Scuzzarello (Picciau), Trichilo (Riccelli); a disposizione Mirolo. All. Braconi. Finalborghese a referto con Amormino, Rebella (Rocca), Fornai (Gagliardo), Berrino (Longo), Salvo, Calcagno, Pensi, Peluffo, Vignone, Casalinuovo, Baldocchi; a disposizione Longo. All. Piccardo.

I risultati della 14° giornata:
Athletic Club Genova – Molassana Boero 1 – 3
Culmvpolis Genova – San Giovanni Battista C.V. Praese 6 – 0
Genoa Calcio Femminile – Girls Sanremese 0 – 5
Vado – Sarzanese 4 – 4
Val Steria – Don Bosco Spezia Pitelli 0 – 1
Valpolcevera Serra Riccò – Finalborghese 5 – 2
ha riposato: Spezia

In classifica il Valpolcevera stacca il Vado:
1° Spezia 36
2° Girls Sanremese 34
3° Culmvpolis Genova 32
4° Valpolcevera Serra Riccò 27
5° Vado 25
6° Sarzanese 23
7° Athletic Club Genova 22
8° Molassana Boero 17
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 11
10° Val Steria 7
10° Finalborghese 7
12° Genoa Calcio Femminile 6
13° Don Bosco Spezia Pitelli 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.