Sport

Calcio, C femminile: la Finalborghese torna al successo

Sport - 2008/09

Finale Ligure. La Finalborghese festeggia la 2° vittoria stagionale battendo di misura il Genoa. Un risultato che permette alle gialloblu di scavalcare in classifica le stesse genovesi e agganciare il Val Steria.

Prima occasione per le rossoblu al 5° con Barcellona che viene atterrata in area, ma lei stessa dal dischetto conclude a lato. Rigore anche per la Finalborghese per mani in area di Rebora: batte Calcagno ea Tiranzoni respinge. All’80° il goal partita con Vignone che risolve in mischia per la gioia della squadra guidata da Piccardo.

Le finalesi hanno giocato con Amormino, Maggi, Mellegari (Bonina), Fornai (Gagliardo), Salvo, Calcagno, Pensi (Berrino), Peluffo, Vignone, Casalinuovo, Baldocchi; a disposizione Poetto, Longo. Il Genoa di mister Passuello ha schierato Tiranzoni, Musso, Rebora, Di Pasqua, Marengo, Gambetti, Oggero, Gatti, Biggi (Santimone), Barcellona, Mazzantini.

Il Vado frena la propria corsa verso i primi posti della graduatoria pareggiando a reti inviolate con il Molassana. Tra le rossoblu è rientrata dopo l’infortunio Galliano che però non ha inciso sul risultato. La partita è stata molto equilibrata e tesa, le due squadre si sono sfidate prevalentemente a centrocampo e solo in due occasioni i portieri sono stati decisivi per mantenere il risultato a reti bianche. Tre le ammonite: Occhiuto, Papa e Pregliasco.

Il Vado è sceso in campo con Imbimbo, Pastorino, Pregliasco (p.t. 40° Galindo), Papa, M. Pesce (s.t. 10° G. Pesce), F. Parodi, Canale, Bonifacino, De Luca, Galliano, Manuelli. Il Molassana ha giocato con Giacinto, Travagli, Cocchella, Berlinghieri, Napello, La Capra, M. Pira, Occhiuto, R. Pira, Picone, Testino.

I risultati del 14° turno nel quale si sono segnate solamente 11 reti, il minimo stagionale:
Don Bosco Spezia Pitelli – Athletic Club Genova 0 – 2
Finalborghese – Genoa Calcio Femminile 1 – 0
Girls Sanremese – Spezia 0 – 1
Molassana Boero – Vado 0 – 0
San Giovanni Battista C.V. Praese – Val Steria 1 – 0
Sarzanese – Valpolcevera Serra Riccò 3 – 3
ha riposato: Culmvpolis Genova

In classifica il Vado resta apppaiato al Valpolcevera Serra Riccò:
1° Spezia 36
2° Girls Sanremese 31
3° Culmvpolis Genova 29
4° Valpolcevera Serra Riccò 24
4° Vado 24
6° Sarzanese 22
6° Athletic Club Genova 22
8° Molassana Boero 14
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 11
10° Val Steria 7
10° Finalborghese 7
12° Genoa Calcio Femminile 6
13° Don Bosco Spezia Pitelli 2

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.