IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, presidio dell’Anpi a sostegno della Costituzione

Cairo Montenotte. Si è svolto questa mattina il presidio dell’Anpi organizzato dalla sezione di Cairo Montenotte, finalizzato a condividere con tutti i cittadini una riflessione sulla Carta Costituzionale e a promuovere una raccolta di firme a testimonianza dell’adesione ai valori costituzionali.

Cento le firme raccolte nonostante il maltempo che ha costretto i promotori a interrompere l’iniziativa alle ore 11,30 quando, a causa dei fiocchi di neve misti ad acqua, la raccolta firma è diventata impossibile. Gli organizzatori sono rimasti comunque soddisfatti perché, nonostante la temperatura che si aggirava intorno allo 0 e la pioggerellina mista a neve, la gente non ha esitato a fermarsi ed apporre la loro firma sul modulo “Appello ai cittadini per il sostegno e la difesa della Costituzione della Repubblica”.

A tutti i firmatari è stato consegnato un opuscolo sulla Costituzione Italiana. L’iniziativa verrà riproposta sempre a Cairo il 21 gennaio in piazzetta Stallani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.