Politica

Burlando: “Recuperare voti ad Imperia e Savona, per Udc aspetto”

Boissano. La visita del presidente della Regione, Claudio Burlando, a Boissano si è concentrata sul cantiere della scuola elementare, finanziata dalla Regione, che aprirà a marzo. Questa è una delle tappe che oggi lo porta anche a Ceriale, Arnasco, Toirano e Cervo.

Un tour che vuole essere ovviamente anche un modo per recuperare voti in vista delle prossime elezioni regionali e che punta ad un territorio politicamente in bilico, come quello savonese, e ad un altro storicamente rivolto a destra come quello imperiese.

“In effetti la geografia politica della regione è abbastanza netta – dice Burlando -. Il centrosinistra è sicuramente più forte a La Spezia e il centrodestra ad Imperia, mentre Savona è come sempre in equilibrio. Però non amo vederla così, tutto può cambiare. Diciamo che a La Spezia si può vincere di più e ad Imperia perdere di meno. Io vado dappertutto, lo si vede anche da questa giornata così intensa. Penso che avendo fatto molto lavoro per molte zone della Liguria, si possa recuperare anche zone storicamente e politicamente “lontane” dal nostro schieramento. Fino a marzo mi sono ripromesso di vedere e rivedere tutti i comuni liguri, per assicurarmi dei risultati portati termine e di quelli da raggiungere”.

Per ciò che concerne la possibile alleanza con l’Udc, Burlando taglia corto: “Sono loro che devono decidere, io aspetto fiducioso”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.