Politica

Burlando: “Il turismo è il nostro futuro”

Presentazione lista Berlangieri

Regione. Mentre il settore turistico sta attirando un numero sempre maggiore di lavoratori che vogliono rendere la nostra regione sempre più “appetibile”  ( i dati Istat parlano di un 6,8% di occupati liguri in questo campo così fondamentale per la nostra economia), anche la politica si rivolge ad esso facendone una bandiera per le varie campagne elettorali.

Questo è il caso di Claudio Burlando, presidente della Regione in corsa per il rinnovo del mandato, che punta l’attenzione su quello che definisce “la spina dorsale” dell’economia ligure.

“La Liguria ha grosse potenzialità – dice Burlando – che dobbiamo far fruttare a pieno. In questo quadro, l’impegno di Angelo Berlangieri, che per tre anni ha guidato l’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” mettendo a segno importanti risultati, è per noi motivo di grande soddisfazione”.

“Si tratta di una persona giovane – continua il presidente della Regione – che ha prima lavorato con il centro destra nel Comune di Finale Ligure e, dopo un importante lavoro svolto insieme a noi, ha deciso di impeganrsi in prima persona. Ne sono felice. Questo costituisce già di per sè una garanzia sull’attenzione che rivolgeremo al settore turistico, che è un elemento fondamentale per la tenuta economica anche e soprattutto nella Riviera di Ponente”.

In caso di vittoria di Burlando alle prossime elezioni regionali, Berlangieri assumerà la carica di assessore al Turismo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.