IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi: ripartono i corsi di cinema del “Barone Rampante”

[thumb:15965:l]Borgio Verezzi. Dal 16 gennaio 2010, presso la “Compagnia del Barone Rampante”, associazione culturale Onlus di Borgio Verezzi, ripartono corsi, seminari, laboratori di cinema, a cura di due giovani registi d’eccezione : Mario Garofalo (regista e filmaker dal 1997, produttore, sta dirigendo il suo secondo film) ed Eros Achiardi ( regista, candidato al David di Donatello, direttore artistico Festival Overlook di Finale Ligure). I due registi operano essenzialmente a Milano, Torino e Roma.

Queste le principali caratteristiche dei corsi: sono appunto tenuti da esperti nel settore, sono unici in questa zona, sono intensivi e durano pochi incontri ma offrono strumenti e nozioni utili a chi vuole conoscere più da vicino il mondo del cinema.

Fine principale dell’associazione è dunque far conoscere a tutti più da vicino, attraverso semplici metodologie e strumenti, questo mezzo espressivo, attraverso un approccio attivo, da spettatore consapevole e, perchè no, anche da operatore o interprete. I corsi sono aperti agli adulti e ai ragazzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.