IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boom del turismo religioso: dalla Regione Liguria una guida

Più informazioni su

[thumb:11905:l]Regione. Turismo religioso in crescita in Italia. per il nuovo anno gli analisti del settore prevedono un nuovo incremento e la Regione Liguria sarà presente al Josp Fest, il Festival Internazionale degli itinerari dello Spirito, in programma alla Fiera di Roma da giovedì 14 a domenica 17 gennaio, con una nuova iniziativa editoriale e promozionale ideata realizzata dall’Assessorato al Turismo con l’Agenzia di Promozione Turistica “In Liguria”.

E’ la guida “Le vie del Sacro”, 11 itinerari da percorrere in auto, in bicicletta o a piedi, per scoprire una Liguria mistica grazie a una offerta turistica inedita, quella, appunto dei luoghi dello Spirito. L’iniziativa editoriale, curata da Abalibri, sarà presentata, in anteprima, venerdì 15 gennaio, alle 12, alla Fiera di Roma (padiglione Journey) dall’assessore al Turismo Margherita Bozzano, nel corso di un seminario sulle via del sacro promosso dalla Regione Liguria.

Un viaggio dentro la religiosità ligure attraverso i secoli, all’interno di abbazie, conventi, monasteri, santuari e chiese storiche, oratori, confraternite, lungo il cammino dei pellegrini e dei portatori di Cristi in processione, le feste religiose, le tradizioni, i monumenti. Uno strumento semplice di facile lettura, con carte stradali, itinerari, foto, notizie storiche e informazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.