IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano, Olivari: “Entro l’anno al via progetto di edilizia convenzionata”

Boissano. Entro l’anno a Boissano dovrebbe partire un progetto di edilizia convenzionata. Questo almeno è il progetto del sindaco del comune dell’entroterra savonese Rita Olivari che, con questa operazione, vuole andare incontro a tutte le famiglie, soprattutto le giovani coppie, che faticano ad acquistare una casa.

“Anche qui a Boissano il costo delle case per una giovane coppia è veramente molto elevato e quindi, anche se non c’è l’obbligo da parte della Regione di farlo, si sta predisponendo un progetto di edilizia convenzionata. Un progetto che permetterà di venire incontro ad almeno una decina di famiglie, che possono essere giovani o anziane, ma che comunque non hanno redditi sufficienti per riuscire a vivere in Riviera” spiega il primo cittadino di Boissano.

“Il Comune ha già contattato una parte di privati per terreni che sono molto vicini al centro e che potrebbero già essere facilmente urbanizzati. Quindi se la cosa andrà in porto spero, nell’anno, di portare a casa questo progetto” aggiunge la Olivari che sul fronte delle risorse che serviranno per l’operazione puntualizza: “I fondi non saranno certamente quelli del Comune ma saranno quelli di qualche cooperativa”.

“Si è già fatta avanti anche una cooperativa di Loano in cui sono iscritti anche molti cittadini di Boissano. Insomma il Comune farà solo da catalizzatore per questa operazione, anche perché non avremmo potuto fare altrimenti visto che, come ho già spiegato, l’amministrazione comunale non avrebbe i fondi necessari per realizzarla” conclude il sindaco Rita Olivari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da voola

    …ma guarda …proprio adesso che…….
    Il sindaco ..o chi per lei…ha proprio scelto casualmente questa tempistica…che schifo.