IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Benvenuti sul nuovo IVG.it

Più informazioni su

Pietra Ligure. Dopo quattro anni è arrivato il momento per IVG.it di rifarsi il “trucco”. Il 1 aprile 2006, giornata d’esordio per “Il Vostro Giornale”, sembrava un’utopia poter pensare di fare informazione on line nella nostra provincia, e fummo da molti considerati come il classico pesce d’aprile. E invece IVG.it è diventato un moderno e funzionale portale multimediale di informazione, capace di raggiungere oltre 16 mila lettori al giorno, un prodotto unico nel suo genere, in un territorio ancora acerbo nell’editoria elettronica.

Oggi è un giorno importante per la redazione e per la società editrice Edinet in quanto cambiare la veste grafica ad un quotidiano online è come per un quotidiano cartaceo cambiare l’impaginazione. Negli ultimi due mesi abbiamo lavorato nelle “retrovie” per realizzare un prodotto nuovo, ma legato fortemente all’idea originale di IVG.it.

Un quotidiano facile da leggere, multimediale, accessibile ed aperto ai contributi degli utenti. IVG.it diventerà sempre più social, cioè aperto al mondo di Facebook e Twitter e seguirà sempre di più l’evolversi del web 2.0.

Nel mondo del web dove tutto cambia alla velocità di un click, era giusto ringiovanirci e dare uno spazio importante a tutte le novità che si sono susseguite in questi quattro anni. Prima fra tutte la Webtv, che da oggi sarà accessibile direttamente dalla prima pagina, dove si potrà guardare il video del giorno e sfogliare gli ultimi video inseriti. Le rubriche avranno un loro spazio ben definito e molte altre novità arriveranno nelle prossime settimane.

La prima, però, che vogliamo lanciare è quella delle vignette: da domani IVG.it avrà il suo vignettista e, come nei più importanti quotidiani, anche il nostro giornale online ha deciso di dotarsi di una matita in grado di “disegnare” la vita savonese con l’ironia, l’acutezza e la profondità che solo le vignette possono avere.

A tutti i lettori chiediamo di essere pazienti perchè nel corso della giornata si potrebbero verificare disservizi e piccoli malfunzionamenti.

A tutti i commentatori chiediamo qualche giorno per implementare nuovamente i profili e gli “avatar” oltre ad alcune novità loro riservate. In particolare ci scusiamo ma tutti i commenti di ieri (120) sono andati “persi”.

Da Matteo, Felix, Federico, Christian, Olivia, Federica, Simone, Christian, Carlotta e Lorenzo buon IVG.it a tutti i lettori!

Aspettiamo i vostri commenti…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Redazione
    Scritto da Redazione

    Caro Lui si leggesse senza click non si potrebbe commentare, e a breve “votare”, e poi farla più grande in prima pagina non era proprio possibile

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    La barzelletta dovrebbe essere disponibile subito:
    cliccare per leggerla non e’ cosi normale ho provato a farlo e si e’ aperta una nuova finestra con la foto in grande, leggibile questa volta.

    Penso che la componente “barzelletta” debba essere disponibile senza cambi pagina, potrebbe essere simpatico ingrandire la scenetta passandovi sopra con il mouse.

  3. Redazione
    Scritto da Redazione

    Scusa lui, ma anche una volta che hai cliccato e che ti si sono aperte sono troppo piccole?

  4. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Come giudichi le vignette di IVG.it?

    Alla domanda del sondaggio vorrei rispondere che sono illeggibili, troppo piccole.

  5. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    AVATAR

    ripristinati?……….