Sport

Beneficenza, le tifose del Savona deluse: pochi calendari venduti

SAvona - calendario tifose savona calcio

Savona. Si sono trasformate per un giorno in ragazze da copertina e lo hanno fatto per una buona causa. Si tratta delle tifose del Savona Calcio che lo scorso novembre hanno posato davanti al fotografo per realizzare un calendario benefico. Le “girls” del Savona, che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa, però adesso si dicono un pò deluse per la risposta della città alla vendita del calendario.

“Da un sabato di metà Novembre in cui, incuranti del freddo, ci siamo ritrovate per scattare le foto ad oggi sono passati due mesi, di preparativi, speranze e risate. Ci aspettavamo una risposta pronta ed entusiasta della città, una città che del volontariato fa, a ragione, un vanto ed invece…delusione! O se non delusione ci andiamo vicino!” dicono le protagoniste del calendario.

“Una di noi domenica si è sentita rispondere che ’10 euro sono troppi per i malati terminali’, senza voler indagare sulla situazione finanziaria di nessuno e consapevoli del momento di crisi che stiamo attarversando, siamo però convinte che 10 euro non siano troppi se dati per una buona causa, soprattutto dopo quello che abbiamo sperperato tra feste e saldi” spiegano le tifose biancoblù.

“Ci sono anche casi felicemente particolari: abbiamo trovato anche un ragazzo di Modena, a Savona per lavoro, che aveva deciso di fermarsi perchè non aveva mai visto il mare d’inverno e ne era rimasto affascinato. Incuriosito dai giornali e dalle locandine è venuto a vedere la partita della squadra locale e appreso il fine dell’iniziativa ha comprato il nostro calendario con entusiasmo e come ricordo di una domenica diversa” osservano le ragazze.

“Forza e coraggio, siamo le vostre figlie, sorelle e fidanzate, siamo animate come voi da una passione per i magici colori che ci stanno facendo provare forti emozioni in questi ultimi mesi, l’idea è nata su quei gradoni di cemento che condividiamo la domenica nonostante il clima spesso inclemente, anche per dimostrare che il tifoso è capace di grandi gesti. Grandi come l’amore per la nostra squadra. Saremo presenti in centro a Savona domani, sabato 16 gennaio, tra Via Paleocapa e Corso Italia e domenica 17 allo stadio (oltre che nei già noti punti vendita) per vendere ancora i calendari” concludono le “ragazze” del Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.