Sport

Basket giovanile, il Pool 2000 Loano conquista il “Memorial Foffo”

pool 2000 under 17

[thumb:15929:l]Loano. Trionfale trasferta per la squadra Under 17 del Pool 2000 a Figline Valdarno per il 1° “Memorial Foffo”. Alla competizione prendevano parte formazioni Under 19, mentre i bianconeri contavano solamente su un elemento di tale categoria, Bussone.

Dopo aver battuto per 69 – 59 il Sinergy Basket San Giovanni Valdarno e per 63 – 52 l’Affrico Basket Firenze nella seconda, il Pool 2000 non si è fatto intimorire nella finalissima, giocata nel palazzetto gremito dai tifosi della squadra di casa.

La sfida è rimasta fino all’intervallo in equilibrio, ma con i loanesi costantemente in vantaggio. Dopo la metà gara il pubblico prova a spingere i padroni di casa a sovvertire l’andamento della partita, ma i liguri non perdono la testa ed anzi aumentano il vantaggio. Ultimo tentativo di reazione dei padroni di casa a metà dell’ultima frazione, quando Renzone, come già fatto nelle due gare precedenti, infila prima una penetrazione e poi due triple, affossando il Figline sotto un pesantissimo – 18 che chiude di fatto la finale a 3′ dal termine.

Poi è solo festa per i vincitori che concludono nel migliore dei modi un’interessante tre giorni di basket in terra Toscana e permettono al loro dirigente Dino Rossi di gioire ancora una volta nell’annunciare al presidente Stefano Dellacasa l’ennesima vittoria fuori regione, nonchè il premio di miglior giocatore del torneo assegnato a Luca Scala.

Il tabellino della finale:
Don Bosco Figline Valdarno – Pool 2000 Loano 56 – 71
(Parziali: 12 – 18, 25 – 29, 42 – 49)
Don Bosco Figline Valdarno: Poggesi 2, Solveri 16, Lombardi 14, Castrucci, Franciolini 6, Baldi 4, Strito, Gualtieri 13, Coretta 3, Lorenzo, Ezimbi, De Vita. All. Giuliana, aiuto all. Giani.
Pool 2000 Loano: Ferrari, Morando, Tassara 5, Guida, Bussone 19, Renzone 8, Manuelli 9, Cascone 6, Scala 30 All. Spedaliere, aiuto all. Costagliola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.