IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Cestistica Savonese: buon avvio nella poule retrocessione

Savona. Dopo la delusione per non aver centrato l’accesso ai playoff, inizia bene l’avventura forzata nella poule retrocessione per le ragazze della presidentessa Mirella Oggero.

Contro la formazione di Vicenza, incontrata e battuta anche lo scorso 6 gennaio, le biancoverdi hanno messo in campo tutta la loro rabbia e hanno portato a casa i primi 2 importanti punti per il raggiungimento della salvezza.

Solo un leggero sbandamento nel terzo quarto ha consentito alle venete di provare a restare in partita ma le ragazze guidate da Vito Pollari hanno subito, per loro fortuna, ritrovato la via del canestro e la giusta concentrazione per mettere al sicuro il risultato.

Il primo quarto si è chiuso sul 22 – 12, poi a metà gara le locali sono andate al riposo avanti di 23 (39 – 16); il terzo quarto è terminato sul 54 – 47, prima del nuovo allungo finale.

Il tabellino della Cestistica: S. Scrignar 25, La Sacra 16, Mugliarisi 14, Grillo 9, Napoli 8, Longo 2, Vercellotti, Cecchi ne, Danese ne, Maggiolo ne.

La Gelfresco ha la qualità per salvarsi e magari anche un po’ in anticipo rispetto all’ultima giornata ma dovrà mantenere la massima concentrazione in ogni incontro perché in questa seconda fase del torneo non è più possibile lasciare punti per strada senza rischiare il peggio.

I risultati della 1° giornata:
Gelfresco Cestistica Savonese – Vicenza 74 – 56
Petra Varese – Fanfulla 2000 Lodi 65 – 67
Doctor Point Novara – Basket Carugate 60 – 62

La prima classifica della poule retrocessione A di B d’Eccellenza:
1° Fanfulla 2000 Lodi 2
1° Basket Carugate 2
1° Gelfresco Cestistica Savonese 2
4° Vicenza 0
4° Petra Varese 0
4° Doctor Point Novara 0

Sabato 30 gennaio, per il 2° turno, le savonesi giocheranno in trasferta alle ore 20,30 a Pessano con Bornago, contro il Carugate.

Clicca qui per vedere le foto dell’incontro tra Gelfresco Cestistica Savonese e Vicenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.