IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B femminile: Loano spaventa la Sidus

Savona. Nuovo passo importante per l’Amatori Pallacanestro Savona verso il successo finale nel girone ligure e la conseguente pole position nella griglia per conquistare l’accesso allo spareggio promozione. Le biancorosse erano opposte alla Polysport Lavagna, ultima della classe, e hanno tenuto salda la concentrazione, portando a casa la 9° vittoria.

Ora solamente 4 turni separano la squadra guidata da Dagliano alla vittoria finale. L’incontro con le lavagnesi, disputato sabato sera nel pallone dei Giardini a mare di Vado Ligure, non ha riservato particolari problemi a la capolista lo ha vinto con 19 lunghezze di scarto.

In contemporanea, il Loano ha “rischiato” di fare un bel favore all’A.P.S. Le biancoverdi per oltre metà gara hanno tenuto dietro di sé la Sidus Life & Basket, seconda in classifica. La squadra allenata da Picasso è partita a spron battuto, costruendo un vantaggio crescente fino al + 11 di metà gara, grazie ad un gioco attento e determinato. La pausa ha però giovato alle genovesi che hanno riordinato le idee e nella seconda parte dell’incontro hanno rimontato le loanesi, per poi prevalere con 5 punti di scarto.

Il tabellino dell’incontro giocato a Loano:
Pallacanestro Loano – Sidus Life & Basket Genova 57 – 62
(Parziali: 18 – 12, 34 – 25, 44 – 42)
Pallacanestro Loano: Sacone 10,Tassara, Rumbolo 4, Patitucci, Boscchetti 14, Ciravegna 2, Mezechionne 3, De Benedetti 3, Vittone 6, Casto 15. All. Picasso.
Sidus Life & Basket Genova: Ronzitti, Gatto 17, Rumbolo 2, Biggio 8, Pietronave 9, Rossi 2, Ramò 14, Carbone 9, Bozzo 1, Pregliasco ne. All. Torchia – Barsotti.
Arbitri: Davide Vicari (Imperia) e Angelo Regoli (Albisola Superiore).

I risultati della 10° giornata:
Antares Romito – Junior Rapallo 51 – 40
Pallacanestro Loano – Sidus Life & Basket Genova 57 – 62
Basket Club Ospedaletti – Fulgor La Spezia 52 – 61
Amatori Pallacanestro Savona – Polysport Lavagna 69 – 50

La classifica della serie B:
1° Amatori Pallacanestro Savona 18
2° Sidus Life & Basket Genova 14
3° Fulgor La Spezia 14
4° Antares Romito 10
5° Basket Club Ospedaletti 6
5° Pallacanestro Loano 6
5° Junior Rapallo 6
8° Polysport Lavagna 2
Sidus Life & Basket Genova e Polysport Lavagna hanno giocato una partita in meno.

Sabato 30 gennaio alle ore 16,15 il Loano giocherà a Lavagna, con l’obiettivo di tornare alla vittoria. Alle 20,30 l’A.P.S. sarà di scena sul campo dell’ostica Fulgor La Spezia, prova d’esame per il primo posto finale.

Clicca qui per vedere la fotogallery di Amatori Pallacanestro Savona – Polysport Lavagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.