IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B femminile: l’A.P.S. allunga al comando

Vado Ligure. Sembrava dover essere un turno interlocutorio, invece è stato il fine settimana della probabile svolta. L’Amatori Pallacanestro Savona prende il largo al vertice della serie B femminile, staccando la Sidus Life & Basket. Quest’ultima, domenica, è stata battuta dallo Junior Rapallo, compagine che viaggia nelle retrovie, per 63 – 50.

Il giorno precedente, sabato 16, le savonesi avevano conquistato l’8° successo regoilando con 11 punti di scarto il Loano. La squadra guidata da coach Picasso è apparsa ancora in crescita, ma non in maniera sufficiente per contrastare le biancorosse. All’andata era finita con 12 punti di margine, pertanto lo scarto tra le due formazioni è stato confermato.

L’A.P.S. allenata da Dagliano ha giocato con Leo 9, Perlungher 7, Fantoni 16, Torrene, Micheli 6, Oliveri 5, Cozzane, Tassara 10, Guidetti 2, Battistella 1. Le loanesi sono andate a referto con Sacone 3, Tassara 7, Rumbolo, Patitucci, Boschetti 11, Ciravegna
4, Merchionne, Debenedetti, Vittone, Casto 20. L’incontro è stato arbitrato da Amerigo Medda (Savona) e Angelo Regoli (Albisola Superiore). Il Comitato regionale ha inflitto un’ammenda di 75 euro al team savonese “per mancata presenza del medico”.

I risultati della 9° giornata:
Fulgor La Spezia – Antares Romito 43 – 48
Amatori Pallacanestro Savona – Pallacanestro Loano 56 – 45
Junior Rapallo – Sidus Life & Basket Genova 63 – 50
Polysport Lavagna – Basket Club Ospedaletti 53 – 50

In classifica l’A.P.S. si porta a + 4 sulla Sidus Life & Basket che però deve recuperare una partita: lo scontro diretto del 21 febbraio potrebbe ancora essere decisivo. Il Loano resta appaiato all’Ospedaletti e viene raggiunto dallo Junior Rapallo:
1° Amatori Pallacanestro Savona 16
2° Sidus Life & Basket Genova 12
3° Fulgor La Spezia 12
4° Antares Romito 8
5° Basket Club Ospedaletti 6
5° Pallacanestro Loano 6
5° Junior Rapallo 6
8° Polysport Lavagna 2
Sidus Life & Basket Genova e Polysport Lavagna hanno giocato una partita in meno.

Il 10° turno si giocherà interamente sabato 23 gennaio. Alle ore 20,30 il Loano ospiterà la Sidus Life & Basket, mentre l’Amatori riceverà la Polysport Lavagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.