Sport

Basket, B d’Eccellenza: Cestistica condannata alla poule retrocessione

Sport - 2008/09

[thumb:16081:l]Savona. Era la partita più importante dell’anno sportivo, quella che decretava la quinta squadra partecipante alla poule promozione del campionato nazionale di serie B d’Eccellenza 2009/10. La Cestistica Savonese, opposta all’Italbrokers Celle, ha messo in campo una delle peggiori prestazioni della stagione, perdendo 69 – 46.

Mai in partita, senza voglia di lottare e senza la grinta indispensabile per portare a casa i 2 punti di una partita come questa, le biancoverdi hanno dovuto praticamente sempre rincorrere le avversarie, tutt’altro che impeccabili, senza dare la minima parvenza di una possibile rimonta. Le genovesi, con il passare dei minuti, hanno rafforzato sempre più il loro margine, passando dai 5 punti di vantaggio di fine primo quarto a 10 di metà gara, fino ai 18 dell’ultimo intervallo e ai 23 finali.

Una vera delusione per la Gelfresco: dopo le tante possibilità per mettere al sicuro la possibile partecipazione ai playoff della seconda fase del torneo, le savonesi hanno perso anche l’ultimo treno disponibile per aggregarsi al gruppo delle 5 migliori. Ora bisognerà rimboccarsi le maniche e ritrovare la giusta concentrazione perchè si ripartirà tutte da 0 punti ed ogni partita sarà uno spareggio.

Il tabellino:
Italbrokers Genova – Gelfresco Cestistica Savonese 69 – 46
(Parziali: 16 – 11, 34 – 24, 53 – 35)
Italbrokers Genova: Toncinich ne, Alvarez 9, Bracco, Scozzari 10, Savi 15, Flandi 20, E. Marciano, Guidi ne, D. Marciano 8, Bestagno 7. All. Vignati.
Savona: Cargiaghe 4, Vercellotti 7, La Sacra 10, Mugliarisi 12, Grillo, Cecchi ne, Napoli, Longo 3, Danese ne, Scrignar 10. All. Pollari.
Arbitri: Barbara Soraci (Medolla) e Armando Di Napoli (Modena).

I risultati della 14° giornata:
Pallacanestro Torino – Doctor Point Novara 63 – 46
Azzurra Moncalieri – Autorighi Lavagna 65 – 37
Vicenza – Termo Carispe La Spezia 45 – 77
Italbrokers Genova – Gelfresco Cestistica Savonese 69 – 46

La classifica finale del girone A1 della serie B d’Eccellenza:
1° Termo Carispe La Spezia 26
2° Pallacanestro Torino 26
3° Azzurra Moncalieri 18
4° Autorighi Lavagna 12
5° Italbrokers Genova 10
6° Gelfresco Cestistica Savonese 10
7° Doctor Point Novara 8
8° Vicenza 2

Visti i risultati dell’altro girone, oltre a Novara e Vicenza, le ragazze della presidente Mirella Oggero dovranno affrontare Carugate, Lodi e Varese. Presto sarà reso noto il calendario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.