IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, la Cairese archivia un anno ricco di soddisfazioni

[thumb:11352:l]Cairo Montenotte. La tradizionale festa sociale degli auguri ha concluso ufficialmente la stagione 2009 del Baseball Cairese, un’annata particolare che può essere ricordata per i risultati positivi della squadra Ragazzi protagonista di una stagione invernale senza precedenti nel Torneo Western League, e in gran spolvero nel campionato fino ai playoff persi solo per un soffio.

Una stagione che può e deve essere ricordata per l’impegno della squadra Seniores di creare un gruppo solido e compatto formato dai veterani della formazione all’interno del quale hanno trovato uno spazio sempre più importante i giovani Cadetti.

Come da tradizione sono stati premiati per l’impegno profuso all’interno della società i dirigenti biancorossi e tutti coloro che si sono prodigati in mille attività collaterali, come ad esempio la realizzazione del completamento dell’impianto di irrigazione nel campo esterno del diamante.

Emozione e grande attesa per i premi individuali consegnati agli atleti che si sono distinti per meriti sportivi nella stagione 2009. Sono stati premiati per la categoria Ragazzi Matteo Pascoli miglior lanciatore, Gabriele Scarrone miglior battitore e Davide Berigliano giocatore più utile.

Per la categoria Cadetti premio a Marco Pascoli quale mvp ed a Mattia Deandreis quale giocatore più utile; infine per la prima squadra premio a Stefano Bellino ed a Roberto Ferruccio rispettivamente miglior battitore e miglior lanciatore e, novità assoluta, un premio speciale come giocatori dell’anno a Riccardo Ferruccio tra i veterani ed a Carlo Palizzotto premiato quale miglior prospetto.

La stagione 2009 si è conclusa con una grossa novità: il tecnico biancorosso Oscar Lopez lascerà il sodalizio cairese per entrare nello staff del presidente federale Fraccari, neo eletto presidente dell’Iba (l’associazione mondiale del baseball) con un incarico che lo porterà in giro per il mondo ad occuparsi di baseball.

I vertici cairesi si sono attivati e a giorni si ufficializzeranno la nuova struttura tecnica che si preannuncia ricca di importanti novità. L’attività agonistica riprenderà domenica 17 gennaio con il primo concentramento della Western League che si giocherà a Sant’Antonino di Susa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.