IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Autostrade del Mare”, incontro in Regione con Valente de Oliveira

Più informazioni su

Regione. E’ confermata la presenza, lunedi 25 gennaio, a Genova, del coordinatore del Progetto 21 (“Autostrade del Mare”) Luis Valente de Oliveira. La Regione Liguria ha organizzato un incontro con la realtà portuale ed il mondo economico ligure che avrà inizio alle 9 nell’auditorium della sede di piazza De Ferrari.

Dopo un confronto con le istituzioni, seguirà un dibattito con gli operatori del porto e le associazioni di categoria. La visita del coordinatore, sollecitata dalla Direzione Generale Trasporti della Commissione Europea, farà il punto sul progetto “Autostrade del Mare” e valutarne le interconnessioni con il retroterra (interporto di Rivalta Scrivia), oggetto del secondo giorno di impegni del professor Valente de Oliveira.

Tutte le indicazioni emerse durante la due iorni ligure del coordinatore, che sarà accompagnato dal suo referente nella Commissione Europea José Anselmo, faranno parte del Rapporto per l’anno 2010 sulle “Autostrade del Mare”, redatto ogni anno dalla stessa Commissione Europea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.