IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ato, Marson: “Aspettiamo solo che la Regione proceda con i commissariamenti”

Più informazioni su

Savona. Questa mattina, a margine della presentazione della Riserva Naturale Regionale dell’Adelasia, l’assessore provinciale Paolo Marson è tornato sull’argomento Ato e ha voluto replicare alle accuse, arrivate dalla Regione, di aver mantenuto in proposito un atteggiamento “immobilista”.

“E’ un’accusa che rimandiamo al mittente. La provincia ha costituito l’Ato che è in attesa di poter operare perché mancano i commissariamenti regionali. La Regione inspiegabilmente ha disposto il commissariamento dell’unico Comune di centrodestra della Provincia di La Spezia e non ha avuto il coraggio di commissariare i Comuni, pochissimi, cinque, dissidenti della Provincia di Savona” spiega Paolo Marson.

“Aspettiamo che la Regione provveda e quando avrà provveduto questa Provincia sarà in grado di operare. Fino ad allora questa accusa la rimandiamo al mittente. Anzi abbiamo espressamente diffidato la Regione a provvedere sotto gli obblighi di legge ed è bene che provvedano” conclude l’assessore provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.