IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica Arcobaleno Savona: sabato la festa sociale

Varazze. Sabato 23 gennaio la sala convegni del palazzo dello sport di Varazze, a partire dalle ore 17,30, ospiterà la festa sociale dell’Atletica Arcobaleno Savona. Il tradizionale momento di incontro (utile per celebrare gli ottimi risultati conseguiti dal team del presidente Santino Berrino nel corso della stagione 2009 appena conclusa e al tempo stesso per presentare squadre, obiettivi ed ambizioni per il 2010) vedrà la partecipazione di oltre 100 persone, con la presenza di atleti, tecnici e dirigenti della società comprensoriale che assume sempre più caratteristiche sovraregionali.

Infatti, al tradizionale zoccolo duro costituito dai club di base Atletica Varazze e Centro Atletica Celle Ligure, ed ai confermati apporti di Polisportiva Pontecarrega Genova, Atletica Bugella Sport Biella, Atletica Pont Donnas ed Atletica Lunigiana, vengono ad aggiungersi l’entusiasmo ed i volti di molti giovani protagonisti lombardi provenienti dal florido vivaio dell’Atletica Casorate Primo, realtà emergente geograficamente al confine tra le province di Pavia e Milano. Cinque regioni italiane coinvolte in un progetto di promozione sportiva.

Il concreto aumento del numero dei tesserati (oltre le 60 unità), tutti nell’ambito del settore assoluto, fornisce il presupposto per nuovi obiettivi di squadra, oltre che individuali. Se le ragazze sono in corsa per cercare un piazzamento tra le prime 48 formazioni in Italia (equivalente alla finale nazionale A2, sfiorata sia nelle edizioni 2008 e 2009), per i maschi di fatto si riparte da un gruppo che vede molti nuovi giovani volti che vanno ad abbinarsi a quelli di alcuni dei protagonisti dell’atletica ligure (e non solo) delle ultime stagioni.

Quanto ai principali risultati conseguiti nella stagione 2009, si sottolineano in modo particolare l’ottimo piazzamento della squadra femminile in occasione della finale nazionale A3 dei campionati si società svoltisi a Montecassiano nello scorso settembre, la vittoria del titolo regionale a squadre nel cross corto femminile, le medaglie di bronzo conquistate da Rosella Loiacono nei campionati italiani Under 23 (sia indoor che outdoor) ed in occasione dei campionati italiani Universitari, la partecipazione ai campionati italiani Assoluti della staffetta femminile 4×400 oltre che della già citata Loiacono.

Intensa inoltre l’attività organizzativa proposta dall’Atletica Arcobaleno Savona nell’anno 2009, spesso in partnership con le associazioni sportive che da varie stagioni collaborano a tutti gli effetti con il club savonese, a partire dal Centro Atletica Celle Ligure e dall’Atletica Varazze.

Nel corso dell’incontro verranno presentati ufficialmente i nuovi atleti ed atlete che vengono a far parte del team (una pattuglia numericamente consistente, intorno alle 20 unità) che si affiancheranno alle tradizionali “bandiere” del club. Verranno quindi consegnati alcuni riconoscimenti sia ai tecnici che operano con continuità ed abnegazione sui vari impianti in cui si svolge l’attività che ai dirigenti e collaboratori societari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.