Allerta meteo per il weekend: mareggiate e neve anche in pianura previsioni

Meteo clima previsioni

[thumb:2067:l]Neve, temporali, mareggiate e un gran freddo. Sono queste le previsioni meteo per il prossimo fine settimana. Lo indica la Protezione civile che ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo. Gli ultimi giorni della settimana, rileva il Dipartimento, saranno caratterizzati da tempo fortemente perturbato su tutto il Paese per il susseguirsi di diversi impulsi.

Già domani una prima perturbazione interesserà le regioni nord-occidentali, con nevicate anche in pianura che venerdì si estenderanno a tutto il Nord. Maltempo anche al Centro-Sud dove sono previsti temporali diffusi, specialmente sul settore tirrenico, e venti forti, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Da sabato, inoltre, si registrerà una diminuzione delle temperature, in particolare sulle regioni occidentali.

A quanti dovranno, nelle prossime ore, mettersi in viaggio nelle aree interessate dalle nevicate, la Protezione civile consiglia di continuare ad informarsi attraverso i consueti canali dedicati sulla percorribilità dell’itinerario che si intende seguire e sulla disponibilità effettiva dei collegamenti con vettori diversi dall’automobile. Si ricorda, inoltre, di viaggiare con le catene a bordo o con i pneumatici termici e comunque si raccomanda di moderare la velocità e di rispettare le distanze di sicurezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.