IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo 2: attese nevicate anche in città e sulla costa previsioni

[thumb:15775:l]Liguria. La Protezione Civile ha lanciato un allerta neve di secondo livello, il massimo, a partire dalle 18. L’allerta proseguirà fino alle 12 di domani e riguarderà il settore centrale della Liguria. In particolare tra Genova e Savona sono attese abbondanti nevicate con accumuli fino a 15 centimetri anche in città e sulla costa, che potrebbero portare forti disagi.

Allerta due anche sui versanti padani liguri di Ponente e Levante, dove si attendono nevicate consistenti (con neve ad ogni quota fino a 40 cm) in Valbormida, in Valle Stura, in Val d’Aveto e Val Trebbia. Forte l’attenzione per i tratti autostradali delle autostrade A26 Genova-Gravellona Toce, A6 Torino-Savona e A7 Milano-Genova che insistono su quel territorio.

Allerta uno sullo spezzino e sull’imperiese, dove sono attese forti piogge e nevicate al di sopra dei 600-800 metri. Per oggi sono inoltre previsti venti di rinforzo da Nord, Nord-Est fino a burrasca forte con venti a 80 km orari sull’Imperiese, il Savonese ed il Genovesato e raffiche fino a 100 chilometri orari. Disagio per il freddo e mare molto mosso. Per domani sono previsti venti forti da Nord, Nord Est con intensità fino a burrasca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.