IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alleanza Udc-Burlando: Monteleone replica al Pdl

Regione. Non si è fatta attendere la replica del coordinatore regionale Rosario Monteleone alle dichiarazioni rilasciate dagli esponenti del Pdl ligure sull’alleanza tra l’Udc e Claudio Burlando per le prossime elezioni regionali. “Le loro affermazioni sono sconfortanti e di basso livello politico, francamente, citando un loro caro slogan elettorale, la Liguria merita molto di più”.

“La nostra è stata una scelta ponderata con attenzione e senso di responsabilità, con al centro una convergenza programmatica sul futuro della Liguria. Siamo certi – conclude Monteleone – che i nostri elettori comprenderanno le nostre motivazioni e la nostra scelta, confermandoci la fiducia al momento del voto”.

“Mi viene da sorridere che quando sento alcuni esponenti del Pdl dire che sono gli unici a difendere i valori cristiani, peccato che questi valori non siano un vessillo da brandire solo in campagna elettorale o per una propria convenienza politica, ma sono un precetto morale. I valori cristiani hanno sempre contraddistinto la mia azione politica, diversamente da chi oggi ci critica per una alleanza che fino all’ultimo hanno tentato di fare con noi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    Caro hi-tech,
    se hai voglia di scherzare, allora possiamo parlare di programma.
    Ma se parli seriamente allora la cosa è diversa.
    Come dice GB Cepollina, e hanno capito anche i sassi, gli unici punti di convergenza sono:
    1) è più probabile che vinca Burlando (+Udc), quindi stiamogli vicino;
    2) prendiamo un assessorato con tanti soldi e potere (sanità) che ci consenta di ricostruire clientele;
    3) è meglio stare vicino al PD che sta per disintegrarsi, in questo modo è più facile raccogliere qualcosa.

    Fine delle considerazioni di alta politica!

  2. G.B. Cepollina
    Scritto da G.B. Cepollina

    hi-tech, te li dico io i punti programmatici su cui è avvenuta la convergenza programmatica tra burlando e l’udc: un posto nel listino, un assessorato di peso (..per monteleone ci vuole…) e la presidenza del consiglio regionale. Oppure due assessorati “medi”… certo in caso di vittoria.

    Ma visto che i liguri non sono “abelinati” burlando perderà, perchè i cittadini comprendono che un’armata brancaleone che va da rifondazione comunista ai democristiani dell’udc ai comunisti italiani, dai verdi ai dipietristi ai socialisti al magma del PD non può governare seriamente la Regione ed il solo collante delle poltrone non può produrre una politica di sviluppo per la Liguria…

  3. Scritto da nero

    per arraffare una poltrona sti sinistri e sti democristiani sono pronti a vendere croci, falci, martelli, madri, padri, sorelle, ………………..
    SVEGLIATEVI GENTE, MA COME SI FA A VOTARE PER LORO ???????????

  4. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Stavolta, per una volta do raggione al paccioccone Monteleone! Questi ladri di galline vista l’imminente bastonata che stanno per prendere erano disposti a tutto pur di arraffare i voti del tanto vituperato centro.
    Da ex-democristiano dico: VOGLIO conoscere i punti programmatici (TUTTI) su cui è avvenuta la convergenza programmatica.

  5. xfiles
    Scritto da xfiles

    bene,allora avanti tutta!