IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Alleanza per l’Italia”, Gustavino: “Nuovo centro-sinistra, magari con l’Udc”

Albenga. Debutto savonese per il movimento politico “Alleanza per l’Italia”. E’ stato uno dei fondatori del nuovo soggetto politico, il senatore Claudio Gustavino, a presentare il programma del partito, presso il Caffè San Teodoro di Albenga.

Proprio sulla scelta della città ingauna, rivolgendo un saluto allo stesso sindaco Antonello Tabbò, così ha parlato Gustavino: “Albenga è una città che ha mostrato di avere amministratori capaci, così come a noi piace pensare alla politica, semplice, basata sulla vita quotidiana e sul buon governo, e certamente il sindaco Tabbò è un buon esempio”.

Il senatore ha poi tracciato la filosofia politica del movimento: “Vogliamo dare un contributo nella società politica italiana, senza porci nello scontro quotidiano tra le parti, ma portare avanti le ragioni migliori per la soluzione dei problemi”.

Nel merito delle prossime elezioni regionali: “Non abbiamo fretta per le elezioni regionali – afferma Gustavino -. Ci siamo appena costituiti e dobbiamo ancora lavorare prima di scelte politiche identificative. Certo, il nostro ruolo è nel centro sinistra, e guardiamo con favore all’ingresso dell’Udc, se ci sono le possibilità faremo anche noi parte della coalizione. Bisogna lavorare per un nuovo e diverso centro sinistra, che guarda magari più al centro e ai moderati riformisti. E’ certo che non potremo mai fare alleanze con il centro destra”.

E in vista delle comunali di Albenga: “Ho stima personale per il sindaco Tabbò e credo che per quanto potremo gli daremo una mano per vincere e governare altri cinque anni la città” conclude Gustavino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da prettydog53

    nei cinque anni precedenti aveva governato la destra. strano che abbiano perso, avendo governato così bene ….
    ora che è stato trovato il candidato perfetto, giustizia sarà fatta … roooosyyyy

  2. Fran
    Scritto da Fran

    albenga ben governata è la piu grande fandonia che si possa raccontare in giro e dubito fortemente che chiunque la dica ci creda veramente..a parte forse quei tre o quattro lacchè della giunta.
    si avvicina il giorno delle elezioni..ci vorrà del tempo..ma il nuovo corso per la nostra città non potrà piu esser fermato da questi incapaci sinistrelli da 4 soldi.

  3. Scritto da nero

    Sig. Guastavino, guardi che forse ha sbagliato città

  4. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    DIPIETRO

    ………prossimo segretario pd

  5. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    BERSANI

    ahhhh……ahhhhh……..ahhhhhh!!!!!!!

    ko!
    fuori un’altro

    come ho sempre sostenuto
    il centro-sinistra non esiste tra gli elettori