IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, proseguono i lavori per il rifacimento della tubazione in località Torre

Albisola Superiore. Cantieri aperti, in questi giorni, ad Albisola. Proseguono infatti a ritmo serrato i lavori di rifacimento della tubazione dello scarico a mare in località Torre. “In questi giorni il pontone dell’impresa appaltatrice è attraccato nella piccola baia tra capo Torre e il cosiddetto ‘buco del prete’ per sistemare la sede della nuova tubazione. La conclusione dell’opera è prevista entro la stagione estiva, semprechè le mareggiate lo permettano” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Garbarini.

“La nuova tubazione a mare del diametro di 800 mm scaricherà a oltre circa 700 metri dalla costa e sarà posizionata in modo tale da non disturbare la prateria di Posidonia esistente in quella zona. I lavori hanno subito ritardi a causa delle ultime mareggiate che hanno pregiudicato una parte delle opere della nuova passeggiate e gravemente danneggiato anche la scarpata della ex linea ferroviaria tra la galleria Torre e il cosiddetto ‘Buco del prete’. Il Comune ha proceduto alla stima dei danni che ammontano a oltre 70.000 euro” aggiunge ancora l’assessore comunale.

“I lavori di ripristino sono stati immediatamente disposti nel quadro degli interventi di recupero e prolungamento della passeggiata verso Celle Ligure attualmente in corso. Hanno inoltre preso il via i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche davanti alla società Paolo Boselli in piazza Chiesa che si protrarranno presumibilmente sino al 20 di febbraio 2010” conclude Garbarini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.