Albisola, deiezioni canine: l’Enpa lancia protesta e petizione

Canile 02-01-2010

[thumb:15921:l]Albisola S. L’Enpa di Savona risponde così alla recente ordinanza del sindaco Franco Orsi ad Albisola Superiore che inasprisce i controlli e le sanzioni per i proprietari dei cani che non raccolgono le deiezioni canine lasciate dai loro amici a quattro zampe.

“Servono servizi adeguati – afferma l’Enpa -. Poche le aree a disposizione, vige ancora l’ordinanza che vieta di far circolare i cani in ben undici grosse aree cittadine (passeggiata Montale, piazza Libertà, parco Conradi, piazza Dante, giardino via Balbi, parco giochi via San Pietro, piazza Santa Caterina, giardino esterno asilo Vigo, parco via Morando, largo Gavotti, via Mariconi) e che impedisce ai numerosi cinofili di far uscire di casa il cane; si emarginano così molti anziani che hanno nel cane l’unica compagnia, mentre sarebbe più giusto consentire l’accesso ai cani ovunque e vietarlo solo alle aree giochi dei bambini”.

Per il Comune albisolese l’associazione propone la realizzione di aree canine e sta raccogliendo le proteste dei cittadini, sottoscrivendo una petizione indirizzata alle varie amministrazioni comunali contro la scarsa accoglienza riservata agli animali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.