IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albergatori: calo presenze a Natale, stagione invernale difficile

[thumb:5327:l]Savona. “E’ difficile fare un bilancio di queste vacanze natalizie, il fattore climatico negativo ha troppo inciso sulle richieste di prenotazioni e su partenze anticipate, che hanno sensibilmente accorciato la qualità delle presenze nella Provincia savonese. Anche per l’Epifania la tendenza non è cambiata”. E’ un primo quadro tracciato dal presidente provinciale degli albergatori Angelo Galtieri, che ha parlato di un calo rispetto allo scorso anno, a seconda delle zone, del 20-30%, “tuttavia da contestualizzare con il clima decisamente avverso, che ha scoraggiato le partenze per le località balneari, e la congiuntura economica ancora instabile che ha certamente ancora frenato le possibilità di arrivi”.

Nonostante le i prezzi convenienti rispetto a Natale o Capodanno, l’Epifania confermerà il segno negativo delle presenza, e anche sul proseguio della stagione invernale gli albergatori non sono ottimisti: “Al momento le prenotazioni sono poche e pesa l’incognita del meteo, mi auguro che con le belle giornate ritorni la voglia di partire dalle aree metropolitane. Non ci sono – conclude Galtieri – fattori di attrazione forti, gli eventi sul territorio sono ancota a macchia di leopardo, quindi è complicato fare sistema”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.