IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: un corso per…guardarsi dentro

Albenga. Auser Savona organizza, presso il Consultorio familiare di Albenga, un corso dal titolo “Le ragioni del cuore come processi relazionali”.

Obiettivi del corso sono: promuovere una miglior consapevolezza di sè: dare un senso alla propria esistenza, ampliare la propria capacità comunicativa utilizzando il canale verbale e non verbale e potenziando la capacità d’ascolto, riconoscere i propri limiti e le proprie potenzialità in ambito relazionale, riconoscersi come risorsa.

Ecco il calendario incontri: 23 febbraio su “Le emozioni come strumento per guardare dentro e fuori di sè ed acquisire consapevolezza delle proprie scelte personali”; 2 marzo su “La relazione empatica”; 9 marzo “La comunicazione verbale e non verbale”; 16 marzo “Ascoltare se stessi per capire gli altri”; 23 marzo “L’ascolto attivo”; 30 marzo “Come intrecciare i nostri bisogni con quelli dell’altro”; 6 aprile “Il dare e l’avere nelle relazioni”; 13 aprile “La psicologia nel ciclo di vita: riconoscere la possibilità di “vivere” ogni momento nella sua complessità”.

Il corso si terrà dalle 15,30 alle 17,30. Relatore: Dott.ssa Giada Melotto, psicologa e psicoterapeuta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.