IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Tonarelli: “Varare il PUC è necessario e urgente”

[thumb:4885:l]Albenga. “Il varo del PUC è necessario e urgente”. Lo sostiene Carlo Tonarelli, consigliere comunale di “Albenga C’è” e responsabile Agenda 21 Locale, che ha spiegato: “Il Sindaco Tabbò sta mantenendo gli impegni presi con la sua maggioranza: il dibattito e la pubblicazione del PUC”.

“Questo strumento è indispensabile per lo sviluppo sostenibile della nostra Città che ha subito negli ultimi quaranta anni una cementificazione selvaggia e senza criterio. La Caire di Baldini ha lavorato con la logica, da noi pienamente condivisa di ‘fare meglio con sfruttamento di meno suolo possibile’. E’ una logica che condividiamo in pieno” ha proseguito il consigliere comunale di Albenga.

“Si tratta ora di avviare una discussione frazione per frazione, zona per zona, quartiere per quartiere e studiare i rapporti fra verde, cemento, vivibilità e sostenibilità ambientale. Chiunque si oppone o vuole ritardare questo processo partecipativo e democratico protegge gli interessi del forte Partito del Cemento” ha concluso Carlo Tonarelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.