IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sicurezza cittadini: l’assessore Pelosi replica a Barbero

Albenga. Giuseppe Pelosi, assessore alle Finanze del Comune di Albenga, torna sulle dichiarazioni rilasciate dal consigliere regionale Angelo Barbero il quale ha accusato l’attuale giunta di non adoperarsi per la sicurezza dei cittadini.

“Se questi sono gli argomenti con cui Barbero pensa che il centrodestra possa vincere le elezioni, Tabbò può stare tranquillo – dice l’assessore -. Albenga è la città più video sorvegliata della Liguria e per quanto riguarda l’azione svolta dal Sindaco in tema di sicurezza, sono testimone di un lavoro di consultazione quotidiana con la Prefettura e con i comandi dei carabinieri e della polizia.  La collaborazione delle forze di sicurezza con la nostra Polizia municipale ha prodotto notevoli risultati nella lotta alla criminalità nella nostra città”.

“Nel 2009 – precisa Pelosi –  i reati contro persone e cose sono diminuiti del 50%rispetto al periodo precedente. Questi sono i fatti a cui fare riferimento se si vuole ragionare correttamente. Se invece si pensa di vincere solleticando gli istinti di coloro che non sopportano neppure la presenza degli stranieri seduti sulle panchine, allora mi auguro che la città sappia rispondere con le armi della saggezza e della democrazia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nero

    ha ragione, Sig. Pelosi, ci siamo sbagliati, ad albenga va tutto bene.

    non vedo l’ora di andare a votare

  2. Monkey D. Rufy
    Scritto da Monkey D. Rufy

    Se le affermazioni del sig. Pelosi fossero dette al tavolino di un bar non avrei nulla da obiettare…ma qui si tratta proprio di chiudere gli occhi e tapparsi il naso!
    ‘[…]non sopportano neppure la presenza degli stranieri seduti sulle panchine…’ forse voleva dire la presenza di quelli riversi e ubiachi…

  3. Fran
    Scritto da Fran

    pelosi pelosi…pensi ai soldi che buttate via con opere inutili come i lampioncini per puffi e non a cose piu grandi di lei…..ieri sera, ma anche tante altre, avrebbe dovuto esser in piazza del popolo, magari cambiava idea. oppure se ha un cane lo venga a portare verso le 10.30/11 sempre di sera a far i bisogni verso la foce ….si divertirà!oppure sul lungo centa dalle scuole..o nelle traverse di pontelungo…o a vadino nelle strade che fiancheggiano il fiume o si insinuano in mezzo alle case di campagna…..

  4. Bandito
    Scritto da Bandito

    Conoscendo Albenga, non so cosa aggiungere, a parte quotare tutti i commentatori precedenti.

  5. Scritto da teofilo rugantino

    La maggioranza è divisa su tutto ma vedrete che sul PUC si mettono d’accordo in tempi rapidi…
    Bravi.