IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sì della Regione alla realizzazione del porticciolo turistico

Albenga. Anche Albenga avrà un porticciolo turistico che potrà ospitare circa 500 imbarcazioni. L’ok è arrivato dalla Regione Liguria dopo la valutazione ambientale. Nei prossimi giorni l’assessore regionale all’Urbanistica Carlo Ruggeri dovrebbe partecipare ad un incontro in Comune nel corso del quale presenterà il patrocinio della Regione Liguria per l’intervento.

“Un segnale forte che servirà a sostenere tutte le categorie economiche che dovranno investire in questa realizzazione. Si tratta di un intervento importante sul quale l’amministrazione punterà durante la prossima campagna elettorale – spiega il sindaco Antonello Tabbò – affinché quest’opera, attesa da molti anni, possa arrivare a compimento. Il porticciolo sarà realizzato in un contesto che rispetta l’ambiente prospiciente all’isola della Gallinara”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Ma non si puo’ mettere un limite a queste iniziative? magari un porticciolo ogni 50 km.

  2. Bandito
    Scritto da Bandito

    Ma sì, facciamo un altro porticciolo turistico, uno ogni 3/4 Km, tanto di barche da metterci ne troviamo a milioni.
    Un consiglio, partiamo da Reggio Calabria e cementifichiamo un porto turistico fino a Ventimiglia, naturalmente passando per la Margonara.

  3. Scritto da mc

    un altro pezzo di costa cementificato… e poi ci si lamenta dell’erosione delle mareggiate,del petrolio in mare…