IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, scuole di via Degli Orti e San Fedele senza riscaldamento

[thumb:7089:l]Albenga. Alunni al freddo: questa mattina, infatti, si sono verificati disservizi sull’accensione degli impianti termici delle scuole elementari di via degli Orti e della scuola materna di San Fedele.

“La ditta incaricata ad occuparsi degli impianti termici – fa sapere il sindaco di Albenga, Antonello Tabbò – è stata immediatamente contattata e diffidata dall’intervenire urgentemente per regolarizzare la situazione. I riscaldamenti, accesi a fine mattinata, resteranno ininterrottamente in funzione per 24 ore. Ho convocato di urgenza i vertici della ditta per procedere di conseguenza anche per vie legali”.
“Era stata richiesta la pre-accensione per il 6 gennaio e certi disguidi non devono verificarsi – aggiunge Tabbò -. E’ inammissibile. Mi unisco alle contestazioni di tutti genitori informandoli che ho già inviato una lettera di diffida alla ditta incaricata e si valuteranno gli estremi per procedere legalmente. Personalmente non posso che dispiacermi per la situazione verificatasi che ha comportato notevoli problematiche a numerose famiglie”.

“Sottolineo che il Comune di Albenga ha aderito alla Convenzione Ministeriale Consip, per cui la fornitura di energia termica nelle scuole dipende dalla Ditta incaricata dal Ministero, che ne è direttamente responsabile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.