Politica

Albenga, Rosy Guarnieri sara’ l’avversario di Antonello Tabbo’

Rosalia Guarnieri - assessore lavori pubblici, viabilità, edilizia scolastica

[thumb:13192:l]Albenga. Giochi fatti per le elezioni comunali ad Albenga. Dopo mesi di voci e autocandidature, sara’ Rosy Guarnieri, attuale consigliere di minoranza e già candidata sindaco nel 2005, il nome scelto dal centrodestra per la corsa alla poltrona di Primo Cittadino. La decisione e’ emersa nel corso di una riunione tenutasi ieri sera tra i vertici del PdL ingauno e quelli della Lega Nord. L’annuncio ufficiale della notizia dovrebbe arrivare mercoledì pomeriggio quando si incontreranno le due segreterie provinciali.

L’assessore alla viabilita’ della provincia di Savona riesce così a riunire intorno alla sua candidatura tutti i partiti del centrodestra: al partito di Berlusconi e Fini dovrebbero andare il vicesindaco (Ubaldo Pastorino) e il presidente del consiglio comunale (Roberto Schneck).

Una decisione che era già nell’aria da tempo e che dovrebbe incidere anche sulle elezioni amministrative di Alassio previste per il 2011. E’ infatti noto che il direttivo provinciale della Lega Nord, guidato da Andrea Bronda, ha più volte richiesto come riconoscimento per il peso del partito di Bossi una delle due città del ponente della provincia.

Tutta da studiare la squadra che affronterà il sindaco uscente Antonello Tabbo’, ma il centrodestra ingauno e’ certo che presentandosi compatto, e non diviso come accaduto nelle amministrative del 2005, la vittoria non potrà sfuggire di mano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.