IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Rosy Guarnieri sara’ l’avversario di Antonello Tabbo’

[thumb:13192:l]Albenga. Giochi fatti per le elezioni comunali ad Albenga. Dopo mesi di voci e autocandidature, sara’ Rosy Guarnieri, attuale consigliere di minoranza e già candidata sindaco nel 2005, il nome scelto dal centrodestra per la corsa alla poltrona di Primo Cittadino. La decisione e’ emersa nel corso di una riunione tenutasi ieri sera tra i vertici del PdL ingauno e quelli della Lega Nord. L’annuncio ufficiale della notizia dovrebbe arrivare mercoledì pomeriggio quando si incontreranno le due segreterie provinciali.

L’assessore alla viabilita’ della provincia di Savona riesce così a riunire intorno alla sua candidatura tutti i partiti del centrodestra: al partito di Berlusconi e Fini dovrebbero andare il vicesindaco (Ubaldo Pastorino) e il presidente del consiglio comunale (Roberto Schneck).

Una decisione che era già nell’aria da tempo e che dovrebbe incidere anche sulle elezioni amministrative di Alassio previste per il 2011. E’ infatti noto che il direttivo provinciale della Lega Nord, guidato da Andrea Bronda, ha più volte richiesto come riconoscimento per il peso del partito di Bossi una delle due città del ponente della provincia.

Tutta da studiare la squadra che affronterà il sindaco uscente Antonello Tabbo’, ma il centrodestra ingauno e’ certo che presentandosi compatto, e non diviso come accaduto nelle amministrative del 2005, la vittoria non potrà sfuggire di mano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Panfilo

    Caro Monkey parlar male di una persona è facile, ma portare dei fatti compiuti è difficile.
    Sei invitato a scrivere una sola cosa che Rosy Guarnieri ha fatto di male da quando è Assessore provinciale, ma non come fai sempre, per una volta riporta anche prove verificabili di quello che affermi.

  2. Bandito
    Scritto da Bandito

    Non credo che Tabbò vincerà al primo turno, e sono poco convinto che vincerà al ballottaggio, del resto finora i clandestini non votano.
    FORZA ROSY.

  3. Scritto da ALBERTO DA GIUSSANO

    Ad Albenga neppure il mitico Viveri riuscì a vincere al primo turno .. ma questa volta ho la netta sensazione che Tabbò, con un avversario come la Guarnieri, vincerà al primo turno !!! .. Il pdl scegliendo lei, ha deciso di perdere .. !! E finalmente ci sbarazzeremo una volta per tutte di questa signora che male blatera e peggio agisce .. !! Dopo che avrà preso questa plateale seconda facciata (la prima volta era quella precedente) scomparirà definitivamente e nel pdl sarà la vera sconfitta. E speriamo che anche dalla Lega Nord in futuro si cerchino candidati locali.

  4. Monkey D. Rufy
    Scritto da Monkey D. Rufy

    Fran il tuo sillogismo non fa una piega eh!:-) Già che sei anche mago dammi 6 numeri che poi ti offro da bere!
    L’in bocca al lupo ovviamente si fa a tutti, ma non penso proprio che Albenga sia con la Guarnieri…comunque sia vedremo.

  5. Scritto da scattambri

    Per il pdl la scelta del candidato ad un primo punto di vista sembrerebbe un ripiego più che una necessità