• Segui i Feed di IVG.it

Registrati o accedi:

Ricordami 
IVG.it
Articolo n° 82567 del 29/01/2010 - 10:18

Albenga, marocchino ferito in lite con connazionale e arrestato: era irregolare

Carabinieri

Albenga. Ieri sera intorno alle 23,30, in piazza del Popolo ad Albenga un marocchino di 32 anni, Y.D., è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo ha litigato, per futili motivi, in mezzo alla strada con un connazionale ed ha anche avuto la peggio nel diverbio.

Il 33enne infatti è stato colpito al volto con un corpo contundente che gli ha procurato delle lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. Ma le cattive notizie per il marocchino non erano ancora finite: i militari infatti, intervenuti a seguito della rissa, dopo aver svolto alcuni accertamenti hanno scoperto che Y.D. era stato colpito, all’inizio del mese, da un decreto di espulsione della Questura di Savona.

Dopo aver ricevuto le cure dai medici i carabinieri gli hanno messo le manette ai polsi per la violazione della Legge Bossi-Fini.

Felix Lammardo

19 commenti a “Albenga, marocchino ferito in lite con connazionale e arrestato: era irregolare”
teofilo rugantino ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 10:40

HI TECH questa è Albenga purtroppo!
Non quella dei poveri immigrati che lavorano nelle campagne.

0
Bandito ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 11:18

Poi ci domandiamo perchè ad Albenga ci si senta insicuri.

0
Fran ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 12:21

normale amministrazione…probabilmente eran troppo stanchi dal duro lavoro dei campi e stavan facendo defatigamento.

0
Simone BM ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 13:14

sempre, sempre marocchini … ma quando finirà? O meglio, mai finirà?

0
Giry ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 15:39

Che ironia sopraffina…degna delle migliori osterie della Val Camonica.
E’ proprio vero…quando finirà…ma sopratutto quando finiranno i razzisti e gli ignoranti?

Purtroppo mai!!

0
spartacus ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 16:37

INGAUNI

queste sono le vostre bellezze
quando smettete di proteggerli
questi non si integreranno mai
questi sono i rifiuti di altri stati

0
Giudice ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 17:46

Giry, perchè invece di parlare di razzismo non esci la sera , ti fai un giro in Piazza del Popolo e zone limitrofe e raccoglie tutte le persone che ci sono ( che, razzisti o no, son tutti nordafricani ) e li porti a casa tua. Forse così capirai perchè la gente è stanca. Non è una questione di razzismo. Ben vengano gli stranieri che intendono inserirsi nella nostra società ( e io aggiungo, accettandola così com’è ) ma vengano rispediti a casa coloro i quali, raggiunto il Bel Paese, credono di far ciò che vogliono, infischiandosene delle nostre leggi. Anzi approfittando di cotanto garantismo che circonda la nostra società.
Non credo si possa definire razzismo il fatto che un cittadino di Albenga si senta insicuro a circolare per le strade della sua città , per la massiccià presenza del popolo nordafricano le cui singole unità spiccando quotidianamente per fatti di cronaca come quelli sopra descritti. Tutto ciò nonostante il costante e proficuo lavoro della FF.OO. locali.

0
Giry ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 18:29

XGiudice: Guarda per rispondere alle tue oneste domande e più che giustificabili non basterebbe un sito intero…altro che.
Poi però mi cadi nel “portateli a casa tua”…e un po’ mi scadi, perchè secondo me sei una persona intelligente e le frasi da bar, anche se di effetto hanno poco costrutto.
Ti rispondo comunque che io ho affittato più di un mio appartamento a gente extracomunitaria, seria, che lavora e si fa il suo discreto mazzo e pagano come banchi regolarmente, mentre invece ho problemi per l’affitto di un magazzino…e pensa…SORPRESA…l’affittuario è italiano e mi deve già 6 mesilità.
Percio già ti ribalto il luogo comune in principio.
La gente è stanca…può darsi…ma se in un paese c’è una grossa comunità di extracomunitari è molto probabile che qualcuno delinqua…esattamente come un italiano
Io non penso che la maggiorparte degli extracomunitari delinqua e chi lo pensa è prevenuto ed infarcito da chiacchiere da bar e da quello che ci vogliono far passare i media, locali e non.
Vedi quando su un giornale od alla televisione si sente dire “Rumeno ubriaco investe vecchietta”, c’è subito un onda emotiva (giusta) che sfocia poi nei commenti da osteria di spartacus.
Ma se un italiano ubriaco investe una vecchietta i giornali titolano “Vecchietta investita” e la notizia ha ben altro valore ed interesse.
Non è la stessa cosa?…io penso di si.
E’ questo il problema…Albenga è insicura probabile ma tu pensi veramente che se si eliminassero gli extracomunitari il problema si risolve?
Verrebbero degli italiani (come era 20-30 anni fa) ma nessuno direbbe niente.
Ieri ad Alassio sono state incendiate 7 auto ed un palazzo, l’attentatore italianissimo ed alassino è stato arrestato…STOP. Te lo immagini fosse stato un albanese?
Sai quante risse ci sono d’estate davanti al Joy? Sono fatte da marocchini?, non credo.
Sai quanti episodi di violenza nascosta o meno c’è in una città, e per questo non dovresti più uscire la sera?
E’ questo il problema…il dagli all’immigrato è diventato uno sport nazionale, per lavarsi la coscienza, classico di noi italiani.
Cosa facciamo noi per integrare quelli che lavorano e sono in regola? Niente.
Li accomuniamo con i deliquenti.
Ora…i delinquenti devono andare in gattabuia, esattamente come gli italiani, chi lavora onestamente deve essere aiutato, in questo modo è automatico che i due gruppi, magari dopo una o due generazioni si scinderebbero inevitabilmente.
E che non si racconti che non vogliono integrarsi loro…perchè è una balla enorme!!
Più volte sono passato da Piazza del Popolo sono ancora vivo e non mi sento un miracolato, se poi dici che è una brutta immagine per Albenga posso darti ragione, ma qui ritorno al punto di sopra.
Se poi mi dici che ci sono spacciatori…ti do ragione, ma ce ne sono tantissimi italiani che fanno lo stesso lavoro “i delinquenti” e questi vanno puniti come prescrive la legge e senza distinzione di razza.
In poche parole quello che contesto sono i luoghi comuni ed i discorsi da osteria, che non possono neppure essere classificati come critiche costruttive…solo semplici slogan di bassa lega.
Il problema è, siccome non possiamo mandarli tutti via, sopratutto quelli che lavorano seriamente e non (vedi serre o campi), cosa possiamo fare noi italioti per aiutarli?
Perchè nessuno ancora l’ha capito, ma se li aiutiamo a vivere meglio ed avere i loro diritti anche noi stessi ne traiamo beneficio.
I “padroni a casa nostra” non aiutano…anzi accuiscono la differenza e non c’è cosa peggiore essere classisti (e noi italiani lo siamo anche con noi stessi), perchè dal classismo al razzismo il passo è veramente breve.
E purtroppo ci stiamo lentamente ma inesorabilmente scivolando tutti dentro, consapevoli e non.
E giusto per dartene una prova (cosa che ovviamente i media si sono “stranamente” dimenticati di inserire la notizia nei loro palinsesti”…consiglio il seguente link: http://pasquinoweb.wordpress.com/2010/01/27/questa-italia-puzzi-di-romena/
per questo che dico che molta gente e padri di famiglia, invece di ritrovarsi alla sera al bar (ed in famiglia) a fare questi dicorsetti educativi, dovrebbero prendersi un bel libro e mettersi a leggere…e tanto!!
Ciao.
.

0
Leofinalese ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 20:18

condivido l’intervento di Giry….gli immigrati che si comportano bene non fanno notizia…come non facevano notizia gli Italiani emigrati che si comportavano bene(come mio nonno) tra i mafiosi di “Broccolino”

0
anglona ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 20:27

Carissimo Giry tu hai sicuramente ragione, ma se ogni tanto vai a vedere le pubblicazioni degli imputati in Tribunale ad Albenga, ti accorgerai che il 90% degli imputati sono marocchini e tutti per spaccio di droga e sempre gli stessi, che continuano a permanere in Italia, come mai?

0
spartacus ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 21:21

OSTERIA

in osteria ci vai tu
e ti carichi ben ben
per scrivere lenzuolate
che non hanno nè capo nè coda

0
Bandito ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 21:40

Una curiosità, Giry, quanto chiedi ad un extracomunitario per uno dei tuoi appartamenti? Dichiari l’affitto? A gente come te, che ha proprietà che gli rendono, l’immigrazione, anche clandestina, sta bene, ma alla gente normale, che paga centinaia di euro di affitto, sta altrettanto bene?

0
Nox ha detto..
il 29 gennaio 2010 alle 22:37

Giry , solo una precisazione sul suo intervento…..se vuole le spiego io come mai i cosidetti extracomunitari in questo particolare caso marocchini e/o algerini…..Non creda che codeste persone che affittano appartamenti ingauni “Arricchendo” in modo, il più delle volte anche sproporzionato, i proprietari di queste abitazioni.Bhè mi creda,non pagano i carissimi affitti con i 5 euro al ora, che guadagna chi lavorano nelle terre….

0
Giudice ha detto..
il 30 gennaio 2010 alle 01:47

Ad ogni modo Giry, non credo di essermi spiegato bene. Io non odio gli extracomunitari. Io odio chi delinque. Chiunque esso sia. Ma siccome, come giustamente ha detto anche lei, in Italia ce ne sono già un bel po’, preferirei che la nostra Polzia e Carabinieri si occupassero di loro invece di dover essere impegnati a contrastare la criminalità , sempre più diffusa , prodotta dagli extracomunitari. E gradirei vedere questi delinquenti stranieri rimpatriati nella loro terra anziche ospitarli, a nostre spese, nelle ricche patrie galere. Ecco tutto.

0
teofilo rugantino ha detto..
il 30 gennaio 2010 alle 09:50

Diciamocelo puro cara Giry negli ultimi anni la delinquenza è un po’ aumentata.
Speriamo di non finire nelle riserve come gli indiani!!!

0
nero ha detto..
il 30 gennaio 2010 alle 12:19

DOVE SONO I COMMENTATORI DELL’ARTICOLO “Albenga, Barbero: “I cittadini si sentono meno sicuri” DEL 26/01/2010 ?
Oggi non hanno niente da dire ?
Niente disquisizioni filosofiche su “percezione di sicurezza” o dubbie lezioni di italiano ?

0
hi-tech ha detto..
il 30 gennaio 2010 alle 14:03

…cosa diavolo si puo’ dire? Che Albenga soffre gli stessi problemi di altre città. Visto che ora il PdL è al Governo potrebbe fare qualcosa per contrastare la criminalità per davvero…! Facile no? Voi detrattori di Tabbo’ e giustizialisti cosa vi credete? CHe la Rosalia, nel malaugurato ed improbabile caso diventasse Sindaco, possa lei stessa far varare una legge speciale? Che sia in grado di supplire al Ministro dell’Interno ..pur se suo stesso “partito”?
Ma per piacere…! Invece di guardare Albenga, visto che siete cosi’ determinati, telefonate ai vostri capetti a Roma e dite loro di offrire alla Magistratura (unico baluardo a tutela dei diritti fondamentali dei cittadini che resiste) strumenti migliori per poter lavorare! Non crederete per caso alle favole del pacchetto-sicurezza… Non penserete certo che le ronde possano risolvere i problemi. Non vi avranno mica fatto bere che la criminalità è un fatto isolato e per niente connesso con lo sviluppo, con la crisi mondiale e che l’Italia è il solo paese a soffrire del problema…!
Fate varare un D.L. (governativo si intende…e anche con l’uso della “solita” fiducia”…senno’ non passerebbe!) del tipo:
- istituzione delle forche in piazza del popolo;
- schedatura con impronte digitali e dei piedi di tutta la popolazione;
- marchiatura a fuoco sul culo dei pregiudicati ( attenzione pero’ che in casa PdL si sentirà odore di arrosto…);
- deportazione in campi di concentramento degli arrestati;
- blindatura delle forntiere e pattugliamento delle acque del sud italia con motovedette con regole di ingaggio libere;
- ronde libere con porto d’armi per tutti al di sopra dei 16 anni;
- sceriffi privati/guardi/metronotte con licenza di uccidere;
etc.etc.
Provateci…magari funzionerebbe…

0
Giry ha detto..
il 30 gennaio 2010 alle 14:47

BANDITO> Per l’affitto chiedo il giusto prezzo di mercato, tranquillo, lo stesso chiederei a un’italiano e ovviamente lo dichiaro.
Ci sono tanti extracomunitari “per bene” che non solo lavorano loro ma fanno lavorare anche le mogli per permettrsi di pagare l’affitto e la scuola dei figli (come noi, del resto).
ANGLONA> Non posso darti torto su quello che dici, i delinquenti vanno puniti certamente. Chiediamoci però se la droga se la fabbricano da soli o la prendono da qualcuno…siamo sicuri che i “pusher” siano tutti extracomunitari, o magari c’è anche qualche cattivone italiano?
E gli utenti finali…sono tutti extracomunitari o c’è anche qualcuno “dei nostri”?
GIUDICE>Sapevo di parlare con una persona di buon senso, anch’io odio chi delinque, di qualsiasi razza sia, su questo siamo perfettamente d’accordo.
Purtroppo odio anche il qualunquismo e l’ignoranza (che molto spesso vanno di pari passo) e sicuramente non è il tuo caso.
Preferisco scrivere lenzuolate che non hanno ne capo ne coda (per qualcuno) e cercare di spiegare il mio pensiero magari discutendo, come è successo, piuttosto che buttare giù 4 righe intrise di “beata ignoranza”, e sciorinando slogan da osteria, quelli si senza ne capo ne coda!
Se poi qualcuno si sente punto sul vivo…pazienza, ma sai “non c’è peggior sordo…”
Queste persone non meritano neppure una risposta e da convinto ottimista ho sempre la speranza che un giorno si prendano un bel libro (o più di uno) si siedano sui prati delle riserve indiane e comincino a farsi una cultura.
Sono razzista?…ebbene si…lo ammetto in questo caso si!! ^_^

Ciao.

0
spartacus ha detto..
il 30 gennaio 2010 alle 16:04

IGNORANTI

fortunatamente abbiamo i compagni
super intelligenti……..
i prof bolognesi del prodino
questi con i soldi del comune
fanno le marachelle……………….

0
Scrivi un commento...
Per commentare questo articolo registrati o fai il login.