IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’ordine del giorno del Consiglio comunale di lunedì

Albenga. Il Consiglio comunale di Albenga è stato convocato per le ore 17,30 di lunedì 25 gennaio, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione. Ad esso è stato aggiunto un nuovo argomento, di carattere straordinario ed urgente, relativo allo strumento urbanistico attuativo in variante al Prg per la realizzazione di un complesso residenziale in località Rapalline.

Di seguito l’ordine del giorno definitivo degli argomenti da trattare nel corso della seduta:

1) Comunicazioni del Sindaco e della Giunta Comunale.

2) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Vannucci, Distilo e Schneck, intesa a conoscere lo stato di fatto del progetto di spostamento a monte della tratta ferroviaria Finale Ligure – Andora.

3) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Geddo e Schneck intesa ad approfondire le problematiche di ordine pubblico nelle adiacenze dell’ex zona ospedaliera ed in altre parti del territorio comunale.

4) Stato economico finanziario della società “Isola Gallinara” – Provvedimenti conseguenti. – (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).

5) Stato economico finanziario della società “Palazzo Oddo” – Provvedimenti conseguenti. – (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).

6) Ordine del giorno in materia di tutela delle risorse idriche. – (Su richiesta da parte del Consigliere Tonarelli).

7) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere le iniziative poste in essere per fronteggiare la prevista cessazione di attività della discarica rifiuti solidi urbani di Magliolo.

8) Interrogazione, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere le implicazioni che deriveranno dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 335 del 10.10.2008.

9) Mozione a firma del Consigliere Guarnieri tesa alla ricerca di soluzione per contrastare le problematiche occupazionali, economiche ed ambientali che da tempo interessano lo stabilimento farmaceutico Cav. G. Testa.

10) Destino e prospettive per squadra agonistica di pallanuoto – Interrogazione a firma dei Consiglieri Barbero, Geddo, Distilo, Pollio, Vannucci, Schneck, Zunino, Guarnieri e Savorè.

11) Trasferimento degli uffici del “S.E.R.T.” dall’attuale sede di Via Vecchia Morella – Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Distilo, Schneck, Geddo, Pollio e Vannucci).

12) Interrogazione a firma del Consigliere Barbero tesa a conoscere l’offerta di servizi resa dall’Asilo Nido Comunale “Roberto di Ferro”.

13) Attività di manutenzione del patrimonio arboreo posto in fregio al Viale Italia. (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri e Savorè).

14) Richiesta di rivisitazione del sistema di raccolta delle aree ecologiche. (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri e Savorè).

15) Pianificazione ed utilizzo delle risorse di organico operanti presso il Comando Polizia Municipale. (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri e Savorè).

16) Mozione tesa alla revoca della delega relativa al turismo ed alle manifestazioni turistiche, in capo all’Assessore Verrazzani. (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri e Savorè).

17) Esame e discussione problematiche relative al funzionamento del nuovo plesso ospedaliero di Regione Bagnoli (Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri, Barbero, Distilo, Pollio, Schneck, Vannucci e Geddo).

18) Accordo di Programma, ai sensi dell’art. 34 del d. lgs. 18.08.2000 n. 267 e degli articoli 58 e 84 – comma 1 – della legge regionale 04.09.1997 n. 36 e s.m.i., tra la Regione Liguria, la Provincia di Savona e il Comune di Albenga, con l’adesione delle Società “Stabilimento Farmaceutico Cav. G. Testa srl” e “EGES spa”- Approvazione relazione istruttoria in ordine alle osservazioni pervenute – Assenso alla sottoscrizione dell’Accordo di Programma.

19) Programma unitario di valorizzazione (PUV) dei beni compresi in Liguria nel territorio del Comune di Albenga – Controdeduzioni osservazioni.

20) DGR n. 1376 del 16.10.2009 ad oggetto “DGR n. 940/2009 integrata con DGR n.1006/2009 Variante di Salvaguardia della fascia costiera del PTCP; modifiche degli elaborati grafici e integrazioni delle disposizioni normative” – Presa d’atto mancata presentazione osservazioni ed espressione del parere comunale.

21) Strumento Urbanistico Attuativo di iniziativa privata in Reg. Cavallo – Ambito B12 del vigente P.R.G. – Presa d’atto mancata presentazione di osservazioni ed opposizioni.

22) Approvazione Regolamento Asilo Nido Comunale e relativa carta del servizio educativo.

23) Approvazione modifiche al piano comunale di protezione civile.

24) Acquisizione al patrimonio comunale di beni immobili, per effetto di donazione da parte delle Sigg.re Lo Cigno Marisa e Bottero Enrichetta.

25) Strumento Urbanistico Attuativo in Variante al PRG per la realizzazione di un complesso residenziale in località Rapalline, ricadente nell’Ambito Urbanistico “D6” del vigente PRG, richiedente ARTE di Savona – Adozione ed approvazione della relativa bozza di convenzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.