IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: laboratori per imparare a creare un filmato d’animazione

Albenga. Il gruppo “Yepp” di Albenga, in collaborazione con il regista torinese Livio Taricco, organizza una serie di laboratori gratuiti e aperti a tutti, in cui i partecipanti attraverso i mezzi multimediali e i nuovi media, lavoreranno alla realizzazione di un breve filmato d’animazione che alla fine del progetto verrà presentato alla cittadinanza.

L’esperienza di Livio Taricco, eclettico regista piemontese con grande esperienza di lavoro con i giovani, sarà supportata dai membri dell’ EMN (Empower Media Network) del gruppo Yepp di Albenga. L’EMN si affianca allo YEPP ed è un progetto europeo nato per insegnare ai ragazzi a lavorare con gli strumenti dell’ audio-video per realizzare corti e veri e propri film.

I prossimi incontri si svolgeranno il 31 gennaio, 7 e 14 febbraio presso l’ex Villa Ester Siccardi. Orario: 10-13/14-18).

Yepp è l’acronimo di Youth (giovani), Empowerment (dare forza – potere), Partnership (collaborazione), Program (programma) ossia riassumendo: Programma di collaborazione per dare forza ai giovani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.