IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, in biblioteca una giornata di studio sul poeta Aldo G.B. Rossi

Albenga. Sabato 30 gennaio, alle ore 17, ad Albenga, presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi” si terrà una giornata di studio su Aldo G.B. Rossi. La giornata si aprirà con la relazione di Roberto Trovato (Università degli Studi di Genova) “La poesia di Aldo G.B. Rossi, da Émmaus a Radure di mare. Poesie liguri” (libri editi da De Ferrari Editore).

Seguono gli interventi di Liliana Porro Andriuoli “La luce di Émmaus nel percorso poetico di Aldo G. B. Rossi”, Olga Rossi Cassottana, figlia del poeta, da “Il fiore dell’Agave” a “Radure di mare” squarci di Liguria. Modera Patrizia Valdiserra, direttore della Biblioteca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.