IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ieri al Seminario vescovile la prima festa interculturale

Albenga. In occasione della giornata mondiale del Migrante, ieri, si è svolta presso il seminario vescovile di Albenga la prima festa interculturale organizzata dalla Caritas Diocesana di Albenga–Imperia, in collaborazione con l’ufficio Migrantes Diocesano e lo Scaffale Interculturale dello YEPP (Youth Empowerment Partnership Programme).

Si è vista una numerosa partecipazione di bambini di tutte le età che sono stati allietati dallo spettacolo del mago Magic Alexandro e dal teatrino curato da Roberta dello Scaffale Interculturale. A seguire si è svolta la merenda interetnica con il prezioso aiuto dei volontari dell’ufficio Migrantes e delle donne della comunità marocchina ed ecuadoriana.

All’interno del pomeriggio si è dialogato sulle numerose iniziative in atto sul territorio ingauno dedicate all’integrazione e allo scambio culturale. Durante la manifestazione il vescovo Mario Olivieri, il sindaco Antonello Tabbò, e il funzionario responsabile dell’ufficio servizi culturali e turistici Antonio Giordano hanno portato il loro saluto.

Si ringrazia mago Magic Alexandro per aver regalato ai bimbi un pomeriggio di fantasia e divertimento, l’associazione “Il volo della gabbianella”, l’associazione di Promozione Sociale Centro Scuola e Territorio e il Comitato Donne e Mamme Mussulmane per essere intervenuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.