IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Albenga e i “lampioncini” che fanno discutere foto

Anche in Viale Pontelungo ad Albenga verranno installati gli stessi lampioncini presenti in Viale Martiri della Libertà. “Oltre ad essere terribilmente brutto, questo lampione non svolge neanche la funzione per cui esso è progettato; la luce prodotta, a cerchio, ha un raggio di 1 metro circa essendo lo stesso lampione alto non più di 80 centimetri. Domandiamoci cosa può dare (benefici, utilità) un nuovo prodotto (questi ‘lampioncini’), in funzione del costo. Non conosco il costo di ogni lampione, ma, la foto testimonia il beneficio ovvero la luce prodotta dal lampione….Che utilità posso dare?” è l’opinione di Dario Calvi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vespa

    @Panfilo non hai capito un cavolo, quindi………..è veramente tempo perso.

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    sparacus
    i lampioncini per la verita’ sono in funzione … dimenticati …. da alcuni anni si caricano durante il giorno e con il buio fanno il loro mestiere …. illuminano per qualche tempo un pezzetto di sentiero (meno di un metro) li ho spostati un paio di anni fa’ su un balcone … infilati in due vasi …. credo funzionino ancora ….

  3. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    LUI

    spesso si prendono clamorose
    fregature in questo campo…..
    purtroppo ancora tutto da scoprire!!!!!!

    il mio vicino di giardino ne aveva acquistato 4
    ……….risultato scarsissima resa
    e durata di pochi mesi
    concordo sulla vecchia pila
    o sulle fiaccole che oltre tutto tengono distanti gli insetti

    io sono del parere che non bisogna enfatizzare più di tanto
    questa produzione di energia alternativa
    che spesso non ha capacità in potenza ed in durata

  4. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Per la verita’ lampioncini simili con un pannellino solare li ho acquistati anche io per illuminare un sentiero in campagna che mi portava ad una panchina dove guardare romanticamente la luna e le stelle.

    Ne ho sistemati tre ed ho evitato l’acquisto di altri 30 ripristinando l’uso di una meno romantica ma piu’ economica pila (che quando serve non si trova mai.

  5. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    SPERANZE

    inutili non ammetteranno
    mai di aver clamorosamente sbagliato
    e speso male il pubblico denaro…..
    deviano il discorso…..vanno avanti con altro
    o tacciono….tutta la loro storia è stata così

    ingauni come potete votarli…..togliete i para occhi