IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga chiede a Regione un piano contro mareggiate

Albenga. Lo stato di calamità chiesto ed ottenuto dal Sindaco di Albenga Antonello Tabbò in seguito alle recenti  mareggiate, spinge l’Amministrazione Comunale ed i bagni marini di Albenga ad avanzare nuove istanze per arrestare la reiterazione di certi  devastanti scenari.

Domani il Sindaco Tabbò incontrerà il Presidente della  Regione Claudio Burlando e nel pomeriggio, con una riunione ad hoc, si confronterà con l’Associazione Bagni Marini e l’Assessore Regionale Ruggeri.
La richiesta dei Bagni Marini è molto precisa: “E’ necessario risolvere definitivamente il problema delle mareggiate e per questo chiediamo alla Regione di intervenire urgentemente. Le dighe soffolte rappresentano un valido sistema in difesa del litorale e confidiamo che la Regione, visto lo stato di calamità , accolga la nostra istanza” dichiara il Presidente dei Bagni Marini Berardo Zanelli.

Il Sindaco Antonello Tabbò dichiara: “ Le mareggiate e le gelate hanno causato gravi danni alla nostra città. E’ necessario che si intervenga subito e che gli enti sovra ordinati e preposti   si interessino immediatamente al nostro territorio, danneggiato sia sul litorale che nella Piana, con gravi conseguenze per la nostra economie e per numerose famiglie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.