Politica

Albenga, Barbero: “Rinnovo cda ‘Siccardi’? Mossa politica dell’amministrazione”

Angelo Barbero

Albenga. Il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della scuola materna “Ester Siccardi” di Albenga? Una mossa politica dell’amministrazione. E’ questo almeno il pensiero di Angelo Barbero, capogruppo del Pdl in Consiglio regionale e ad Albenga che è infatti intervenuto in merito alla seduta straordinaria del Consiglio Comunale ingauno, tenutasi lo scorso 14 gennaio, in cui è stato votato il nuovo Cda della scuola materna.

Un voto al quale non hanno partecipato, in segno di protesta, i consiglieri di minoranza. “Noi riteniamo – afferma Barbero – che si tratti di una mossa pensata dall’attuale amministrazione al solo fine di ipotecare ancora il nuovo direttivo. Non vi era alcuna urgenza nel rinnovare il cda della scuola materna Ester Siccardi: grazie all’istituto della prorogatio, i titolari del direttivo uscente avrebbero potuto continuare ad esercitare le loro funzioni, in attesa della nomina dei loro successori da parte della prossima amministrazione”.

“Invece è stato convocato un consiglio comunale straordinario, peraltro nel pomeriggio di un giorno lavorativo, per discutere di un solo punto, quasi che fosse la questione più urgente riguardante la città di Albenga” prosegue Barbero che conclude: “Una scelta che evidenzia in modo chiaro il desiderio di mettere le mani sul cda della E. Siccardi da parte della giunta Tabbò. La quale, a dispetto dei proclami, dimostra di non essere così certa di essere confermata dal voto degli albenganesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.