IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Barbero: “I cittadini si sentono meno sicuri”

Albenga. “Ancora una volta la Giunta Tabbò dimostra la propria incapacità nell’affrontare la questione della sicurezza ad Albenga”. In seguito al dibattito svoltosi nel corso della seduta del Consiglio comunale di ieri, Angelo Barbero, capogruppo di Per la Liguria nel Pdl in Consiglio regionale e capogruppo del Pdl in consiglio comunale, torna ad affrontare il tema della sicurezza ad Albenga.

“Le forze di polizia eseguono un lavoro straordinario e insostituibile sul territorio – dichiara Barbero -, ma ai loro grandissimi sforzi va ovviamente affiancata una opportuna pianificazione di tipo politico, che in questi anni è venuta a mancare. Per lungo tempo – prosegue il consigliere regionale e comunale – i componenti di questa amministrazione hanno colpevolmente trascurato e ignorato il problema della sicurezza, talvolta giungendo persino a negarne l’esistenza, salvo tornare sui propri passi con interventi purtroppo tardivi”.

“Il loro idealismo e il loro buonismo sono stati assaliti e smentiti dalla realtà. Oggi – conclude Barbero – gli albenganesi si sentono meno al sicuro rispetto a cinque anni fa, e questo è il diretto risultato del fallimento delle politiche della giunta Tabbò in materia di sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da r. bazzano

    l asicurezza è come la ricchezza on ce n’è mai abbastanza… e,come la ricchezza viene differentemente percepita.
    In genere se si esaminano i dati sui reati essi sono costanti (recentemente mi pare che le forze dell’ordine abbiano dato anche dati in calo sulal criminalità local, no?) però la percezione è di inhsicurezza, perchè?
    Perchè qualcuno “pompa” pro domo sua e i media rimbalzano il pompaggio.
    Bisogna, però statre attenti quando si pompano troppo le cose perchè si possono ritorcere contro chi le pompa… oltre che essere eticamente e moralmente riprovevole.
    Detto questo non credo che esistano città sicure come non esiste il far west alemno qui da noi.
    .

  2. Scritto da Panfilo

    Giry Tu scrivi cose che hai interpretato ma che Io non ho mai scritto.
    I messaggi che scrivo non vengono messi online nello stesso istante che li finisco, la Redazione (giustamente) prima li legge e poi li mette online.

    Tu paragoni FN con la Lega Nord? Questo è un tuo pensiero che Io non posso accettare, anzi dimostra quanto le persone come te conoscono poco e scrivono tanto solo per blaterale.

    Io non ho mai scritto che gli extracomunitari devono lavorare per 2 euro l’ora, anche loro come noi hanno gli stessi diritti nel campo lavorativo.

    Il retrugusto razzista è tuo contro gli italiani.

  3. Scritto da Maurizio S

    Certo degrado… mandiamo tutti i padani a pulire le strade, tutti in fila con scopa verde, scarpe e tuta verde,così puliamo e facciamo dell’estetica, ma il degrado vero rimane ed è quello mentale e culturale dei padani.
    Solo buoni a speculare sulle emotività della gente alzando loro il senso d’insicurezza tra la gente seminando odio e disprezzo verso gli altri. Siamo stufi dobbiamo tornare a contrastarli in ogni luogo dove è possibile, questi ci porteranno al disastro.
    Il padano più buono è quello grattugiato.

  4. LEONIDA
    Scritto da spartacus

    ALBENGA

    ho accompagnato mia moglie per una visita
    ho fatto un po di passi nell’attesa……..
    che schifo un paese in vero degrado!!!!!!!!!!
    non ho visto cosa succede al giungere del buio
    ma posso immaginare……..
    un paese che ha veramente bisogno di una svolta

  5. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …normale.E’ uno di quelli che vota Rosalia.