IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Piano Casa: Melgrati controreplica a Ronzitti

Alassio. Dopo la presa di posizione del presidente del Consiglio regionale, Giacomo Ronzitti, il sindaco di Alassio Marco Melgrati controreplica alle dichiarazioni sul Piano Casa affermate dall’esponente regionale. “Il Presidente del Consiglio Regionale Giacomo Ronzitti scrive che ho poca dimestichezza con le procedure istituzionali e che si ritiene legittimo interprete delle leggi del Consiglio Regionale. Mi riferisco all’annullamento di una parte della circolare applicativa del Piano Casa, a firma dell’architetto Lorenzani, dirigente del dipartimento Urbanistica della Regione Liguria, che sicuramente si è avvalso della consulenza dell’ufficio legale della Regione, coordinato e diretto dalla Dott.ssa Mussi, perché questa è la procedura. Ebbene, questi capaci Dirigenti vengono definiti da Ronzitti chicchessia…”.

“Lui ha voluto dare una certa interpretazione alla legge – afferma Melgrati -, facendo fare dietro front ai dirigenti della Regione, costretti a rettificare la circolare -. L’unica interpretazione vera è quella votata a maggioranza dal Consiglio regionale”.

“Sono a disposizione, come professionista – conclude Melgrati -, di chiunque abbia un edificio monofamiliare legittimo che abbia una piccola porzione condonata, per presentare un progetto, a titolo gratuito, dovunque in Liguria. Nel caso che questo venga respinto dal Comune dove è stata inoltrata l’istanza, il committente dovrà essere disposto ricorrere al Tar e a vincere questa battaglia…Sarà il primo di una lunga serie”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Franco Cogni 2

    Se l’interpretazione Ronzitti fosse corretta , la Legge cui si riferisce sarebbe incostituzionale .

  2. Scritto da ferrara stella

    Con Questa “Porcata” Di circolare di fatto impediscono a tutti
    quelli che come me hanno una piccola casa di proprietò
    con un piccolo condono di fare un ampliamento con il piano casa fortemente voluto
    dal presidente del consiglio
    SILVIO BERLUSCONI….
    CHIARAMENTE STRAVOLTO DALLA REGIONE ” SINISTRA”
    CON A SEGUITO I VERDI.
    SI VERGOGNASSERO!