IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: nuovo impianto antincendio per un porto più sicuro

Alassio. Un nuovo impianto antincendio fisso verrà realizzato a breve nella nuova area portuale alassina oggetto dell’ultimo ampliamento.

Sarà predisposta una vasca di raccolta collegata ad una ramificazione di condotta a circuito chiuso che alimenterà le diverse colonnine antincendio ubicate lungo i moli, le banchine ed i vari pontili galleggianti, assicurando un intervento in caso di incendio su tutto lo specchio acqueo della parte nuova del porto.

Inoltre, sarà realizzata una porzione di impianto antincendio fisso indipendente, collegato direttamente all’impianto idrico cittadino, che riguarderà parzialmente anche la parte vecchia, in particolare il molo di sopraflutto.

E’ questo il risultato della riunione di coordinamento, tenutasi nei giorni scorsi presso gli uffici della Guardia Costiera di Alassio sull’adeguamento delle strutture portuali alla normativa nazionale di prevenzione incendio per le strutture della nautica di diporto.

“Il porto di Alassio sarà ancora più sicuro dopo questo intervento – ha detto il Comandante della Capitaneria di porto di Alassio, Luca Sammuri -. Aspettiamo che il tutto sia ufficializzato per dare il via al relativo iter di approvazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.