Ad Albenga “Musica in culla”

Comune Albenga mini

Albenga. Da giovedì 21 gennaio prende il via ad Albenga “Musica in culla”, un particolare viaggio nel mondo sonoro della prima infanzia.

“L’obiettivo – spiega Francesca Radini titolare della ludoteca il Girotondo – è quello di regalare ai bambini nuove possibilità comunicative per aiutarli nel difficile percorso verso l’autonomia espressiva”. Il corso-laboratorio si rivolge ai bambini dalla nascita ai cinque anni ed ai loro genitori e sarà articolato in dieci incontri. Gli operatori, che hanno seguito una formazione specifica, saranno  il musicoterapeuta Claudio Massola e la musicista Antonella Toso.

“Musica in culla – dicono è un metodo didattico di origine statunitense che ha fatto registrare ovunque risultati straordinari”. Gli strumenti che di volta in volta verranno utilizzati sono molto semplici : grossi elastici, foulards, sacchettini sonori.

Interessante il coinvolgimento attivo dei genitori che parteciperanno attivamente al corso rassicurando con la loro presenza i bambini e nello stesso tempo stimolandoli attraverso l’esempio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.