IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A due giovani toscani il rilancio del rifugio Pian delle Bosse

[thumb:1648:l]Pietra Ligure. Una giovane coppia toscana composta da Valentina Tilio, 24 anni, e Lorenzo Provenzano di 23, è protagonista del rilancio del rifugio Cai di Pian delle Bosse. Ai due è stato consegnato il gagliardetto-simbolo della città di Pietra Ligure.

Il rifugio di Pian delle Bosse, con una quarantina di posti letto, resta tra le tappe più suggestive dell’Alta Via dei Monti Liguri. I neogestori toscani non hanno né televisione, né radio ed hanno scelto di utilizzare nella loro cucina prodotti coltivati dall’orto dell’unico abitante-residente, nella cascina poco più a valle, Dino De Vecchi, di origini venete, da 31 anni unico abitante delle pendici del Monte Carmo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.