IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend ricco di appuntamenti con il Natale Musicale Savonese

Più informazioni su

[thumb:2547:l]Savona. Sarà un weekend all’insegna della musica grazie al ricco programma del Natale Musicale Savonese, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Savona. Il primo appuntamento del 14 dicembre è stato coronato da grande successo, nella inconsueta sede del Ridotto della Sala Consiliare, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale, con l’esibizione del Trio Polacchini-Testi-Vezzani.

Le prossime due date si svolgeranno in Pinacoteca Civica nella Sala Conferenze: domani, sabato 19, alle 17 è la volta del “Collegivm Arniense, Teatro degli Strumenti Antichi”; domenica 20 dicembre alle 17 tocca invece al Trio Cameristico Toscano; il programma si completerà mercoledì 23 dicembre 2009, sempre alle ore 17, con il Duo Bertazzi-Margaritella.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. “Sono molto soddisfatto dell’accoglienza da parte del pubblico del primo concerto, in una sede inconsueta come la Sala Consiliare di Palazzo Civico. Anche i prossimi appuntamenti che proseguono in Pinacoteca Civica si terranno con interpreti di assoluto prestigio; siamo lieti di offrire alla città delle occasioni culturali di alto livello aperte a tutti e che sono anche una bella occasione per visitare il nostro museo” commenta l’assessore alla cultura Ferdinando Molteni. Difatti contestualmente ai concerti, in accordo con la Direttrice Eliana Mattiauda, anche l’ingresso alla Pinacoteca e alle sue magnifiche collezioni d’arte antica e contemporanea sarà gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.